Calcio Malato, Farina Coscioni: che cosa sta accadendo nel mondo del calcio e dello sport?

Troppi casi inquietanti di atleti che si ammalano di sla, leucemia e altre gravi malattie cardivascolari. Non ci sono solo i casi di Cassano e Gattuso… subito una commissione parlamentare di inchiesta.
Che accade nel mondo del calcio e dello sport in genere? Non ci sono solo i casi di Antonio Cassano e Rino Gattuso, che in questi giorni polarizzano l’attenzione di tifosi, sportivi e opinione pubblica in genere.
Sono ormai una quantità – e si tratta di un fenomeno per le sue dimensioni inquietante – i casi di sportivi vittime di malattie neurologiche, di SLA, leucemie o altre gravi malattie di cui si vorrebbe almeno sapere l’origine e la causa. Per questo motivo ho rivolto un’interrogazione urgente al ministro della Salute; per questo, nella mia veste di segretario della Commissione Affari Sociali della Camera e di presidente onoraria dell’Associazione porta il nome di Luca Coscioni, chiederò che sia istituita una commissione parlamentare d’inchiesta per fare luce su questo inquietante fenomeno. Dobbiamo insomma sapere chi, cosa e perché tante gravi malattie stanno colpendo e hanno colpito il mondo del calcio e dello sport.
Dichiarazione di Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale, presidente onoraria dell’Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.