Rossodivita: sconvocazione d’imperio del Consiglio è un atto gravissimo

Regione Lazio

Dichiarazione del Consigliere regionale Giuseppe Rossodivita,Capogruppo Lista Bonino Pannella Federalisti europei

E’ gravissimo sotto il profilo istituzionale e regolamentare che, senza che sia stata fornita alcuna motivazione, neppure di facciata e solo qualche ora dopo che si è tenuta la Conferenza dei Capigruppo nel corso della quale nulla era stato detto in proposito, il Presidente del Consiglio Mario Abbruzzese abbia proceduto d’imperio alla sconvocazione del Consiglio convocato, da giorni, per domani 26 ottobre 2011.

Ancora una volta, purtroppo, il Presidente non si comporta come garante del Consiglio quale Istituzione e dei singoli consiglieri eletti, bensì come garante dei desiderata della sola maggioranza e della Giunta. Sotto il profilo politico la sconvocazione del Consiglio dimostra, ove ve ne fosse ancora bisogno, che la maggioranza uscita vincitrice dalle urne è implosa ed è incapace di gestire persino i semplici lavori del Consiglio. Sino ad ora solamente quando c’è stato l’ordine perentorio della Presidente Polverini si è approvato qualcosa di simile ad una legge: di solito a colpi di submaxiemendamenti, di solito incostituzionale.

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati

SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.