Interrogazione dei Consiglieri regionali radicali sulle presunte intercettazioni in merito ai rapporti tra la Presidente Polverini e l’imprenditore Caltagirone

Renata Polverini in Consiglio Regionale
"Nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Napoli sul caso Lavitola – Tarantini sono state pubblicate da alcuni organi di stampa presunte intercettazioni in cui si farebbe riferimento ad un rapporto quotidiano tra la Presidente Polverini e l’imprenditore Caltagirone, in particolar modo si riferisce di un interessamento di quest’ultimo alla gestione dell’acquedotto del Peschiera.
È per questo motivo che abbiamo deciso di presentare un’interrogazione urgente per sapere se sono vere tali indiscrezioni su rapporti quasi quotidiani tra la Presidente della Regione Lazio ed uno dei maggiori imprenditori italiani; se è vero che la Giunta Polverini è intenzionata a presentare un provvedimento finalizzato a far acquisire al Gruppo Caltagirone, ovvero a società ad esso collegate direttamente o indirettamente, la concessione di gestione e costruzione dell’acquedotto del Peschiera; se l’imprenditore Caltagirone abbia direttamente influito sulla redazione del Piano Casa regionale presentato dall’attuale Giunta ed approvato dalla maggioranza in Consiglio”.
Dichiarazione dei Consiglieri regionali della Lista Bonino Pannella - Federalisti Europei, Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo:

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.