"Abbiamo pubblicato sul
sito Internet del Gruppo Radicale - federalista europeo i curriculum di tutti i candidati che ho presentato per le nomine negli Enti comunali, inclusi ALER, AMAT e Milano Ristorazione. Si tratta di candidati passati al vaglio di un’esperta indipendente, la Dott.ssa Giulia Sirtori, manager di importanti gruppi internazionali. Faremo lo stesso con i bandi in scadenza nei prossimi giorni.
Chiedo al Sindaco Pisapia di fare ora altrettanto sul sito del Comune per tutti i candidati, lasciando passare, prima delle nomine, il tempo necessario affinché chiunque (giornalisti, esperti e cittadini) possa vagliare criticamente i titoli e le competenze delle personalità che concorrono a rappresentare il Comune di Milano per l'esercizio di così importanti responsabilità.
Voglio ricordare che il Consiglio comunale ha già approvato, su proposta radicale, un Ordine del giorno che richiede al Sindaco proprio la pubblicazione su Internet dei curriculum di tutti i candidati.
A fronte della sistematica pratica della lottizzazione, pienamente in voga nei decenni a Milano come nel resto d'Italia, la pubblicità assoluta delle nomine non è di per sé garanzia sufficiente, ma certamente utile e necessaria se davvero si vuole iniziare ad imprimere un cambiamento.”
Dichiarazione di Marco Cappato, Consigliere comunale a Milano, Gruppo Radicale - federalista europeo
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.