Bilancio Regione Lazio: ennesima manovra senza programmazione

Dichiarazione dei consiglieri regionali della Lista Bonino Pannella – Federalisti europei Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo
In Consiglio regionale ci apprestiamo ad affrontare la sessione di Bilancio ed ancora una volta le premesse non lasciano ben sperare.
Entro il 30 giugno il Consiglio avrebbe dovuto approvare il DPEFR che la Giunta doveva a sua volta aver deliberato entro aprile, ma a tutt’oggi non se ne ha traccia.
Già lo scorso anno è stato approvato sia l’assestamento che il bilancio di previsione in assenza del documento di programmazione economico-finanziaria e anche per questa sessione abbiamo avuto modo di riscontrare che oltre alla manovra tecnica di assestamento si propone il cosiddetto collegato che introduce una cinquantina di nuove disposizioni legislative senza che sia illustrato il filo conduttore della manovra e soprattutto la sua prospettiva.
Del resto, è ben noto che il rispetto delle regole non appartiene a questa classe dirigente e che alla partitocrazia conviene gestire le emergenze piuttosto che programmare una linea di azione che porti beneficio e soddisfi le esigenze della collettività .
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.