Nessuno tocchi Caino: Regione Calabria aderisce a campagna contro pena di morte

Pena di morte

La Regione Calabria aderisce alla campagna contro la pena di morte promossa da Nessuno tocchi Caino quale socio fondatore con delibera della Giunta Regionale guidata dal presidente Giuseppe Scopelliti.

La Giunta Regionale della Calabria, con deliberazione del 17 giugno 2011, ha voluto aderire alla campagna di Nessuno tocchi Caino per la moratoria delle esecuzioni capitali alle Nazioni Unite per l’abolizione totale della pena di morte nel mondo, in qualità di socio fondatore.

La Giunta Regionale ha considerato che sia necessario rilanciare la campagna per la moratoria al fine di raggiungere quel risultato di grande rilievo umano e civile per il mondo intero, ottenuto dopo quasi tre lustri  di impegno di Nessuno tocchi Caino e del Partito Radicale, facendo leva soprattutto sull’Italia, attraverso tutti i Governi che si sono succeduti dal 1994 ad oggi.

La giunta ha inoltre ritenuto, dato l’alto profilo dell’Associazione Nessuno tocchi Caino e l’importanza del tema oggetto della campagna, di dover aderire ad unanimità  di voti.

La sensibilità verso i diritti umani e in particolare per l’essere umano quale trasmissione di valori  conferma la Regione Calabria fra le più attente e costanti nell’impegno per un nuovo diritto umano e per lasciare alle nuove generazioni  calabresi un messaggio di concreta civiltà giuridica e sociale.

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.