Droga, Poretti e Perduca: dubbia la scientificità dei dati di Giovanardi, ne dibattano le Camere

Carlo Giovanardi

"Come tutti gli anni, ma proprio tutti, Giovanardi si esercita nell'arte del dare i numeri, e li dà per come torna comodo alla propaganda del suo dipartimento alla ricerca di inutili finanziamenti come quelli per la dozzina di siti web che gestisce. Occorre che la scientificità dei dati prodotti dal rapporto al Parlamento venga, dal Parlamento, conosciuta nel dettaglio e dibattuta fin nell'ultima virgola anche per svelare questa annuale presa in giro secondo la quale la relazione al Parlamento non viene mai discussa neanche dalle commissioni sanità e giustizia ma meramente presentata alla stampa a Palazzo Chigi senza il minimo contraddittorio.

Ci piacerebbe poter dar ragione al Giovanardi che tutto va sempre meglio - sicuramente grazie a lui - ma purtroppo altre ricerche indipendenti ci descrivono un contesto molto meno roseo e certificano il fallimento storico del proibizionismo. Sappiamo che Giovanardi non si sottrae ai dibattiti, bene speriamo che esprima parere favorevole a un primo passaggio in commissione e poi un ampio dibattito in aula sul SUO rapporto al "Parlamento".

Dichiarazione dei Senatori Radicali Marco Perduca e Donatella Poretti e di Giulio Manfredi vice-presidente del Comitato di Radicali italiani

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.