Regione, Radicali: dalla Polverini difesa d’ufficio della giunta ma bacchettate alla sua maggioranza in consiglio

Regione Lazio

Dichiarazione di Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Consiglieri Lista Bonino Pannella - Federalisti Europei alla Regione Lazio: 

Il dibattito svoltosi oggi in Consiglio regionale pare assolutamente confermare la sfiducia da parte della presidente Polverini nella sua maggioranza anche se quest’ultima non ha sfiduciato la Polverini.

Il dato rilevante, al di là del prevedibile esito del voto in Aula, è che la Polverini ha rivendicato il lavoro della Giunta a fronte di un’attività del Consiglio ritenuta, invece, inadeguata. Non a caso ha fatto riferimento a provvedimenti importanti quali il Piano Rifiuti, il Piano Casa, la legge sul Cinema, licenziati dalla Giunta ma mai diventati legge per incapacità e inerzia del Consiglio. E il Consiglio è guidato, tanto per l’Aula che per le Commissioni dalla sua maggioranza, tanto che la Polverini ha, reiteratamente, fatto aperture di credito a settori dell’opposizione. Segno evidente che non si fida affatto solamente dei suoi.

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.