Referendum: il video della “rapina del voto degli italiani all’estero” e le segnalazioni di chi non ha potuto votare

Referendum, rapina voto estero, tribuna

Abbiamo pubblicato il video della tribuna referendaria, andata in onda il pomeriggio di giovedì 9 Giugno su Raitre, dove il segretario di Radicali Italiani Mario Staderini ha dato l’allarme sulle irregolarità del voto degli italiani all’estero, che mettono seriamente a rischio il quorum di tutti e quattro i referendum.

Staderini ha mostrato una scatola con la scritta: “E’ in corso una rapina: del voto degli italiani all’estero, del quorum, della democrazia”. Una scatola simile a quelle che dovrebbero contenere le schede con i voti degli italiani residenti oltreconfine e che arriveranno in Italia semivuote, dal momento che molti degli aventi diritto non hanno potuto votare perché non hanno ricevuto il plico con le schede, spedito con posta ordinaria e senza conferma di ricezione, o a causa di altri disguidi ed errori nelle date di spedizione.

Il segretario di Radicali Italiani ha inoltre letto alcune delle numerosissime testimonianze arrivate in questi giorni da parte di cittadini italiani all’estero che denunciano l’impossibilità di esercitare il proprio diritto di voto.

È possibile leggere alcune di queste segnalazioni in una pagina creata appositamente: http://www.radicali.it/referendum-denunce-estero

Il video della denuncia di Maio Staderini in tribuna referendaria



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.