Lazio, Radicali: per pudore revocate quel bando per dirigente da 600 mila euro

Soldi euro
  • Dichiarazione dei consiglieri regionali Giuseppe Rossodivita e di Rocco Berardo, della Lista Bonino Pannella – Federalisti Europei. 

Apprendiamo, a dire il vero senza stupore - da una notizia che appare oggi sul quotidiano  locale "Cinque Giorni" -, che il Consiglio Regionale del Lazio, attraverso l’ufficio di Presidenza, avrebbe emesso un bando per il ruolo di "Direttore della Comunicazione istituzionale e Relazioni esterne". Il compenso sarebbe di 150 mila euro l'anno, si dice, più premi vari, dunque almeno 600 mila euro per i prossimi quattro anni. Ora, come per le commissioni speciali che sono state istituite alcuni mesi fa riteniamo sia un inaccettabile spreco.

Ci domandiamo inoltre perchè il bando pare essere fatto su misura per soggetti esterni  visto che di giornalisti che operano per il Consiglio Regionale ce ne sono già ben 14, e tra costoro qualcuno da promuovere ci sarebbe sicuramente.

Il vestito è pronto, l’indossatore pure?

Senza richiamare le difficoltà economiche della Regione, ma solo chiedendo un supplemento di ragionevolezza a chi prende queste decisioni, chiediamo che sia immediatamente revocato questo bando. Non per ragioni economiche. Per pudore. 

© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati



SEGUICI
SU
FACEBOOK

Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.