Referendum, alla tribuna Rai riappare il fantasma della democrazia

Staderini: Hanno paura che il popolo sia informato. Da palinsesto Rai per i referendum solo 3 milioni di ascolti.
Durante la tribuna referendaria in onda su Rai Due alle 17.15, il Segretario di Radicali Italiani Mario Staderini è apparso in studio vestito da fantasma e con un cartello sul quale era scritto: “fantasma della democrazia, della legalità, dei referendum, dell’informazione”.

Dichiarazione di Mario Staderini:
Ancora una volta il Regime italiano conferma di aver in odio i referendum perché ha paura che il popolo possa conoscere prima di scegliere e deliberare. In questi decenni le hanno provate tutte: dallo scioglimento anticipato delle Camere per evitare il voto, ai milioni di firme mandate al macero dalla Consulta. Ora ci riprovano con leggine da azzeccagarbugli e censure di Raiset. Chi deve intervenga perché sia rispettato lo Stato di diritto e sia permessa la conoscenza”.
;
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.