Il gruppo regionale della Lista Bonino Pannella alla Regione Lazio e Radicali Italiani sostengono Paolo Campanelli candidato Sindaco di Fara in Sabina, in Provincia di Rieti.
Paolo Campanelli, da militante radicale, conduce da anni una battaglia ambientalista per la trasparenza e la legalità al fine di scongiurare la nascita del cosiddetto Polo della Logistica, un vero e proprio ecomostro nel cuore di una zona archeologica che il recente Piano Territoriale Paesistico della Regione Lazio destina a Parco Archeologico e Culturale “Cures Sabini”. La zona è stata oggetto di numerosi studi archeologici e vi sono stati fatti importanti ritrovamenti. Eppure un’area di circa 200 ettari è pronta per essere inondata dalla costruzione di oltre 10 milioni di metri cubi di capannoni senza che i cittadini siano stati resi partecipi con adeguate azioni di informazione e partecipazione.
Paolo Campanelli, proprio in questi giorni, è stato l'unico candidato Sindaco a denunciare quanto scritto nel capitolo “Frodi e illeciti nella gestione di contributi nazionali e comunitari” relativo alla relazione del Procuratore Regionale del Lazio Pasquale Iannantuono, per l’inaugurazione dell’anno giudiziario 2011. Il paragrafo in questione è il seguente:«Altra vicenda di indebita erogazione di fondi provenienti sia da enti pubblici nazionali – Stato e Regione – che dall’Unione europea è quella che vede il coinvolgimento del Consorzio per il Nucleo di industrializzazione di Rieti/Cittaducale. Detto soggetto pubblico ha fraudolentemente presentato una falsa documentazione attestante, anche mediante la cessione delle aree destinate alla localizzazione del Nucleo, la partecipazione dei privati in ragione almeno del 20% della spesa complessiva del progetto. Costituendo questa partecipazione un requisito fondamentale per il cofinanziamento nazionale e comunitario, in tal modo il Consorzio si è reso indebito percettore di fondi pubblici per oltre 5,823 miliardi delle vecchie lire, che non sono mai stati restituiti e che risultano distratti dalle finalità istituzionali per ignota destinazione» Tali rilievi riguardano, dunque, proprio il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti, ente promotore del Polo Logistico, al quale si continuano ad erogare fondi pubblici e regionali.
In vista, dunque, della tornata elettorale amministrativa vogliamo esprimere il nostro pieno sostegno a Paolo Campanelli unica voce fuori dal coro partitocratico e alla Lista Fara Sabina Virtuosa. Sul Polo della Logistica, infatti, centrosinistra e centrodestra non sono uguali... ma soci.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.