Draghi. Pannella: nominarlo alla BCE vuol dire privarsi dell'unica autorevolezza in Italia

"La nomina di Draghi al vertice della BCE "è il modo di liberarsi dell'unica autorevolezza presente in Italia, temibile per il suo rigore e le sue capacità di modo che Tremonti resti il padrone assoluto per un governo con Lega e sinistre varie. Personalmente mi auguro che la promozione eventuale di Draghi in Europa non ci sia".
Lo ha detto Marco Pannella, nel corso di una intervista in diretta a Radio Radicale. "Dopo Berlusconi è già pronto Tremonti, libero da Draghi", ha detto Pannella, che poi ha chiesto: "chi metteranno al posto di Draghi? Perché nessuno, neppure a sinistra, pone questa domanda? Perché ci si libera di Draghi per occupare quest'ultimo luogo di autorevolissima funzione istituzionale italiana di Governatore della Banca d'Italia"
Per salvare il regime, per solidificarlo, si fa persino l'operazione di mandare via Draghi, lasciando soli Formigoni e Tremonti, con l'illusione di fare un governo solidissimo. E naturalmente l'ambiente cosiddetto democratico della sinistra è quello che in realtà può salvare la partitocrazia, la continuità di Berlusconi con i suoi predecessori. Poi vengono fuori i sondaggi in cui sembra che possano vincere, e chiedono le elezioni".
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.