Scoppia anche il caso "voto ai cittadini comunitari". Al via domani la raccolta firme della Lista Bonino-Pannella
A quanto pare il nuovo coordinatore del Pdl, Mantovani, ha deciso di prendere sul serio la questione della legalità della raccolta firme e delle liste. Ci pare una scelta saggia." Marco Cappato, capolista della Lista Bonino Pannella al Comune di Milano, commenta così la cosiddetta operazione "liste pulite" proposta dal responsabile del partito del premier.
C'è però un particolare non irrilevante, evidentemente sfuggito all'attenzione dei più: "Grazie all'impunità finora goduta dagli autori della truffa elettorale per la lista di Formigoni alle elezioni regionali dello scorso anno - chiosa Cappato - gli stessi potranno essere al servizio della raccolta firme delle Liste a sostegno di Letizia Moratti. A meno che Mantovani non decida di escluderli."
Infatti, i Consiglieri comunali e provinciali che autenticarono anche a Milano quelle centinaia di firme totalmente false sono ancora in carica, e nessun provvedimento è stato preso contro di loro, né sul piano giudiziario né su quello politico di partito. "Cosa ne dice Mantovani? Autenticheranno anche loro per Moratti?" chiede Cappato. Che aggiunge anche:" Domani la Lista Bonino-Pannella inizia la raccolta delle firme sulle liste (già complete e perfettamente legali). Per autenticare le firme dovremo pagare notai e cancellieri, anche perché il Sindaco Moratti non ha ancora autorizzato la delega ad autenticare per i dipendenti comunali. Evidentemente loro, con il loro esercito di Consiglieri la cui correttezza truffaldina è stata abbondantemente provata, non ne hanno bisogno."
Inoltre sta avvendo nel silenzio assoluto un altro sfregio ai diritti dei cittadini milanesi. "Sono già praticamente scaduti i termini per l'iscrizione dei cittadini comunitari residenti a Milano alle liste degli elettori, senza che una decente campagna di informazione venisse messa in campo dall'amministrazione comunale. A differenza di quanto fatto, ad esempio dal Comune di Torino (
http://www.comune.torino.it/ro/). Questo forse è stato fatto per venire incontro ai desiderata del vicesindaco De Corato che da tutti i muri milanesi strepita "Prima gli italiani"?" "Evidentemente - conclude Cappato - gli assessori sono stati tropppo impegnati a far propaganda pre elettorale a spese dei contribuenti per essere interessati a difenderne i diritti di voto di tutti"
Ecco dove si può firmare Sabato 2 Aprile per la LISTA BONINO PANNELLA:
GAZEBO dalle 10.00 alle 19.00 in Largo Cairoli angolo Via Dante
TAVOLO 1 dalle 10.00 alle 13.00 in Via Valenza angolo Via Casale (fiera di Senigallia)
TAVOLO 2 dalle 10.00 alle 13.00 in Via Benedetto Marcello angolo Via Petrella
TAVOLO 3 dalle 14.00 alle 17.00 in Viale Papiniano angolo Via Ghisleri
TAVOLO 4 dalle 15.00 alle 19.00 in Viale Alemagna (di fronte alla Triennale)
TAVOLO 5 dalle 15.00 alle 19.00 in P.zza S. Babila (di fronte al Teatro Nuovo)
TAVOLO 6 dalle 16.00 alle 19.00 in Corso Vercelli (davanti al Cinema Gloria)
TAVOLO 7 dalle 16.00 alle 19.00 in Via Marghera (davanti alla Mondadori)
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati