Abbiamo fatto bene a insistere per le primarie e ho fatto bene a metterci la faccia anche se era chiaro che avrebbero votato solo le aree politiche più vicine al PD e alla sua sinistra. Ora si tratta di recuperare tutte le anime della coalizione che si candida proseguire il lavoro di Castellani e Chiamparino. Mi aspetto che Fassino faccia tesoro del confronto nelle primarie. Sebbene sia uno strumento da rodare, dopo ieri nessuno potrà più negarne l’importanza. Hanno sbagliato quelle forze politiche del centrosinistra che hanno pensato di snobbarle, contribuendo a schiacciarle sugli elettori della sinistra del centrosinistra. Con la mia faccia ho onorato una richiesta e un impegno.”
Questo il commento di Silvio Viale, per nulla turbato dal risultato ottenuto, che al contrario sottolinea come le “primarie non abbiano solo facilitato l’individuazione del futuro sindaco, ma abbiano un iniziato un confronto vero per calibrare i temi sui quali definire il programma del centrosinistra e sui quali ci si scontrerà con il centrodestra. Ora tocca a Fassino convocare il primo tavolo di confronto per la coalizione.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
SEGUICI
SU
FACEBOOK
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.