Milanosìmuove: il sostegno internazionale ai referendum è determinante -per fa uscire Milano dall'era dei palliativi

Dichiarazione di Marco Cappato, Edoardo Croci ed Enrico Fedrighini, a nome di Milanosìmuove
La presenza al Convegno "green cities, happy people" e il sostegno ai 5 -referendum per Milano da parte dei vicesindaci di Parigi, Bruxelles, -Monaco, Graz e Barcellona è un aiuto determinante per portare al -successo l'iniziativa popolare a avviata da 24.000 cittadini milanesi.
Le grandi priorità ambientali proposte con i referendum -mobilità, -verde, Expo, Energia, Navigli- esprimono una visione di città, una -scelta politica di innovazione per trovare soluzioni strutturali ai -problemi che minacciano la qualità della vita dei cittadini. Con i -referendum, che chiediamo si possano votare in contemporanea alle -elezioni comunali, Milano può divenire città di punta in Europa per le -scelte economiche e sociali legate all'ambiente e alla mobilità, in -linea con quanto accade nelle grandi metropoli europee ed uscendo -finalmente dall'era dei palliativi e dei provvedimenti tampone.
Il sostegno internazionale e il coinvolgimento dei cittadini sono -infatti il motore indispensabile perché "Milano si muova" con rapidità e -determinazione nella direzione giusta.
© 2011 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati
- Login to post comments
SU
Nota sui commenti: i commenti lasciati dagli utenti del sito non vengono ne' censurati ne' verificati in base al contenuto. I commenti con link non vengono pubblicati. Per i commenti si utilizza la piattaforma Diqsus che memorizza sui suoi server tutti i dati degli utenti, compreso l'indirizzo IP in caso di eventuali segnalazioni per abusi o violazioni di legge. Tutti possono lasciare commenti, quindi non c'e' alcuna verifica sull'appartenenza degli utenti al partito o al movimento Radicale.