La commissaria Kroes invita l'Italia a mettersi in pari con i Paesi UE su Internet e a investire nelle TLC

 

La Vicepresidente della Commissione europea Neelie Kroes ha previsto la totale copertura della banda larga entro il 2013 e della banda veloce entro il 2020. Lo ha detto ieri, 10 novembre davanti alle commissioni congiunte di Camera e Senato. Riferendosi all'Italia ha aggiuto che "L'Italia deve mettersi al passo con gli altri paesi europei che fanno buon uso degli strumenti telematici"-"servono investimenti", anche se "gli strumenti finanziari esistono".

Non solo l'Italia ma anche l'Unione Europea deve affrontare le nuove sfide che le si presentano costantemente in merito allo sviluppo della Rete e delle Telecomunicazioni. Inoltre, durante il suo incontro con il ministro Tremonti, la commissaria UE ha ribadito la necessità di mantenere parte delle risorse provenienti dall'asta delle frequenze libere dopo il passaggio al digitale terrestre, al settore delle telecomunicazioni. Il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani ha risposto che “risorse dall'asta delle frequenze sono già state inserite nei 5 miliardi di coperture già trovate per gli oltre 7 miliardi che servono per gli emendamenti sullo Sviluppo che il governo sta per inserire nella legge di Stabilità”

 

Fonte: http://www.agoradigitale.org/la-commissaria-kroes-invita-litalia-mettersi-pari-con-i-paesi-ue-su-internet-e-investire-nelle-tlc

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €