Carrara, incontro con Don Scaccaglia
L'ass.ne Radicali Carrara e Lunigiana, l'ass.ne culturale Open e l'Arci Carrara e Lunigiana sono orgogliosi di ospitare in città un "pretaccio" scomodo come Don Scaccaglia. Non per creare confusione o cavalcare i rumors politici del momento ma perchè hanno avvertito l'esigenza di mettere a fuoco le grandi problematiche che sembrano travolgere la chiesa e sconvolgere la comunità credente e non.
Possono la fede e la ragione andare d'accordo, chiesa e laicità possono convivere? Don Scaccaglia non vuole scandalizzare nessuno quando afferma che si può essere cristiani e marxisti. Lui stesso si definisce cattolico, marxista, no global, contestatore sovversivo nel nome dell'amore.
"Abbiamo invitato un prete scomodo per la chiesa e la politica e su questo filone intendiamo proseguire.
Noi organizzatori possiamo solo prendere esempio da Don Scaccaglia, da questo prete del diavolo che si batte per i diritti degli omosessuali oggi e che si è battuto per difendere la legge 194 ieri. Che ha dato asilo nella sua chiesa ai rifugiati politici e che distribuisce la domenica le vignette di Vauro.
Dopo le ultime dichiarazioni del Papa sulla pedofilia e dopo le ultime affermazioni del Cardinal Bertone, siamo pronti ad affrontare con lui questi temi."
Il professore Corrieri docente di psicologia presso la facoltà di scienze della pace all'Ateneo di Pisa sarà il mediatore della serata.