"Buco" del consorzio, programmazione, trasparenza, elezioni comunali
Chi ha sbagliato pagherà dazio e la giustizia farà il suo corso. Altro per ora non si può dire sul buco di bilancio del Consorzio perchè la parola spetta alla magistratura.
La gravità di quello che è capitato dovrebbe comunque farci riflettere, farci capire se tutto quello che è stato fatto fino adesso possa con efficacia affrontare le future criticità.
Noi Radicali facciamo della TRASPARENZA e della FUTURA PROGRAMMAZIONE il cuore della nostra battaglia politica.
TRASPARENZA per permettere ai cittadini di partecipare alla vita politica, di diventare soggetti attivi e non solo un semplice serbatoio di voti.
FUTURA PROGRAMMAZIONE perchè è impensabile che alle nuove criticità vengano date sempre e solo le stesse risposte che fino ad un recente passato hanno affrontato egregiamente i problemi ma che sono ora del tutto inadeguate.
Parlare di reperimento fondi, di risparmiare sulle spese inutili, di creare nuovi organigrammi, di identificare le nuove criticità, di ristrutturare l' intero mondo del sociale è un impegno molto serio.
Per questo noi Radicali crediamo sia giunto il momento di creare occasioni di confronto con tutti i cittadini, di applicare ove è necessario la legge regionale sulla partecipazione, di chiedere, insomma, il contributo di tutti e non solo dei soliti noti.
Per questo alle prossime elezioni comunali le alleanze dovranno essere contratte non solo per costituire dei carrozzoni utili solo ad avere una maggioranza numerica a Palazzo Merlato.
Chi vincerà alle prossime elezioni comunali deve già da ora stipulare un patto con i cittadini dicendo come dovranno essere affrontati i problemi della TRASPARENZA e della FUTURA PROGRAMMAZIONE delle criticità.
Se non ora quando ?
Cesare Sama
Coordinatore Ravenna Radicale
- Login to post comments