Assemblea precongressuale Toscana
Carissimi iscritti e non solo,
con non poche difficoltà logistiche comunico la convocazione dell’ ASSEMBLEA DI RADICALI in prossimità del congresso di Chianciano dal 29 ott. al 1 nov.
Mi auguro di vedere la partecipazione almeno dei punti di riferimento della Toscana più vicini. Si terrà a Firenze presso il:
CIRCOLO PESCETTI in via BELLINI ang. Via Toselli al 1’ piano il giorno 22 ottobre dalle ore 20 alle ore 23Vista la ristrettezza del tempo disponibile e considerando che il circolo è dotato di bar con possibilità anche di primi piatti sarò disponibile insieme a coloro che possono collaborare, per incontri fino dalle ore 19,30 evitando di portare in assemblea argomenti particolari (iscrizioni prenotazioni per Chianciano, informazioni e quant’altro).
Saranno presenti : Il Segretario di R.I. Mario Staderini, il Tesoriere di R.I. Michele De Lucia e la sen Donatella Poretti, e se avrò altre adesioni vi informerò.
Nel prossimo congresso di Chianciano riaffermando la nostra alterità con ‘obiettivo dell’alternativa e la contrarietà a possibili elezioni anticipate, sarà centrale la riforma elettorale uninominale maggioritaria con la revisione delle procedure di accesso alle elezioni unitamente all’interruzione dei falsi rimborsi elettorali. Centrale anche il problema dell’informazione con particolare riguardo all’anagrafe pubblica degli eletti.
L’amnistia come precondizione per una riforma strutturale dell’intero sistema giustizia al quale si lega il proibizionismo, specie per quanto attiene al carcere. Infine, con l’aggravarsi della situazione economica e sociale del Paese si renderà necessario rivisitare le nostre proposte referendarie sui temi economici e sociali.
A tutto ciò e a quanto il congresso riuscirà a dibattere, personalmente penso indispensabile un rapporto nuovo di confronto col P.D. che in buona sostanza a me pare ci consideri un corpo estraneo da sopportare.
attività che precedono “Chianciano”:
Dal prossimo fine settimana saranno attivati tavoli informativi con petizioni da far firmare sui principali temi oggetto del congresso. La più urgente, quella che attiene all’ “UNINOMINALE”.
MAURIZIO BUZZEGOLI gestirà questa fase che si concretizza con tavoli informativi nei giorni:
SABATO 16ott. tavoli sotto i portici di piazza Repubblica dalle ore 16 alle 20
DOMENICA 17ott tavoli sotto i portici di piazza Repubblica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20
SABATO 23ott. e DOMENICA 24 ott. tavoli sotto i portici di piazza Repubblica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20Per collaborare date le vostre disponibilità a Maurizio. Ecco i contatti tel. ( 339 1501028 – casa 055 875729 ).
Vi abbraccio con molte speranze
Il segretario
Giancarlo Scheggi
Fonte: http://www.radicalifirenze.it/wordpress/?p=389
- Login to post comments