I Radicali alle Elezioni Amministrative?
Lunedì 21 marzo, a partire dalle ore 20.30 nella Sede di via Sebastiano del Piombo 11, terremo un incontro pubblico dal tema "Radicali ed elezioni amministrative a Milano". Faremo il punto del lavoro svolto dopo 5 anni di presenza nelle istituzioni cittadine in vista del rinnovo del Sindaco e del Consiglio comunale.
Partecipano:
Valerio Federico, Tesoriere di Radicali italiani;
Marco Cappato, Consigliere Comunale a Milano;
Yuri Guaiana, Vicepresidente del CdZ 2:
Federica Besostri, Consigliera di Zona 4;
Tiziana Garlato, Consigliera di Zona 6;
Adriano Ripari, Consigliere di Zona 8.
Penultimo week end di Raccolta Firme per il Testamento Biologico nella Tessera Sanitaria Regionale!
Mancano meno di 3 settimane per raccogliere 5.000 firme per la la proposta di legge di iniziativa popolare per istituire un registro in Lombardia per i Testamenti Biologici e per inserire le Disposizioni Anticipate di Trattamento nella Carta Regionale dei Servizi. Questo weekend abbiamo in programma 3 tavoli a Milano. Potete seguire tutti gli sviluppi, le news e gli aggiornamenti dell'iniziativa sul sito e sulla pagina facebook del Testamento Biologico Lombardia. Ecco i tavoli del week end a Milano:
- Sabato 19 Marzo dalle 15:00 alle 19:00 in via Colleoni (angolo viale Scarampo - M5 Portello) presso l'ingresso alla Fiera Milano City per Fa la Cosa Giusta;
- Domenica 20 Marzo dalle 15:00 alle 19:00 C.so Buenos Aires/Lima Feltrinelli.
Petizione Europea per chiedere una nuova Politica sulle droghe: la nuova campagna della Coscioni!
In molti Stati del mondo e in diversi Paesi europei è in corso un ripensamento radicale delle politiche proibizioniste.
In occasione della Sessione Speciale sulle Droghe dell’Assemblea Generale dell’ONUUngass2016, e in vista di Ungass2019, è necessario che anche l’Unione europea promuova e adotti alle Nazioni Unite una politica riformatrice comune volta a evitare di ripetere i fallimenti degli ultimi decenni.
Chiedi all’Ue di promuovere politiche basate sulle evidenze scientifiche, economiche, sanitarie, giudiziarie oggi disponibili, firma la petizione al Parlamento europeo sul sito a questo Link!
Ma i Garanti..Garantiscono?
"GARANTI NON PERVENUTI SUI REFERENDUM. CANDIDATI SINDACO SILENTI, TRANNE PASSERA. VALUTEREMO COME USARE LE ELEZIONI".
Dichiarazione di Marco Cappato, Presidente del Gruppo Radicale Federalista Europeo.
Nonostante la mia pubblica denuncia di lunedì in Consiglio Comunale, i Garanti del Comune di Milano Fracchia, Liebman e Rinaldi non si sono fatti sentire con il Comitato promotore dei 4 referendum propositivi vincolanti del Comune di Milano, dopo 56 giorni dalla presentazione della riformulazione dei quesiti. Nessuna comunicazione, né pubblica né privata, da parte del Comune di Milano e della Amministrazione Pisapia sulla violazione ormai di 11 giorni del termine regolamentare previsto per la decisione dei Garanti. Nessun commento e nessuna attenzione nemmeno da parte dei candidati Sindaco, con l'eccezione della dichiarazione da parte di Corrado Passera di qualche giorno fa.
Già nei prossimi giorni insieme ai compagni Radicali valuteremo come usare l'appuntamento delle elezioni comunali per denunciare l'ostruzionismo in atto e per realizzare il progetto referendario.
Trivelle SI, Trivelle NO.
Lunedì 4 aprile ore 21:00 nella Sede di Radicali Milano terremo una serata di Informazione in vista del "Referendum Trivelle", che vedrà i cittadini chiamati alle urne tra un mese: una serata per fare chiarezza in vista del voto di domenica 17 aprile.
Ne parliamo con:
Michele Governatori, Direzione Nazionale di Radicali italiani ed esperto del mercato dell'energia
Gabriele Porrati, Cambiamo.org, Comitato referendario per il Sì
Piercamillo Falasca, Direttore editoriale di Strade Magazine, sostenitore del No
e con la partecipazione di Stefano Bilotti, Rientro Dolce e Gianni Porto, Geologo.
2.000 like alla pagina facebook dell'Associazione Enzo Tortora!
Volete seguire tutte le iniziative e rimanere aggiornati con foto, video e articoli? Cliccate sull'immagine qui sotto.
Segnaliamo anche....
Giovedì 17 marzo alle ore 18:00 in Piazza della Scala ci sarà un Presidio dal titolo "Verità per Giulio Regeni" indetto da Amnesty international.
Emma Bonino ha recentemente commentato così i flemmatici sviluppi sul caso del ragazzo ucciso al Cairo in circostanze non chiare: "La tragedia di Giulio Regeni aiuterà tutti noi a squarciare il velo dell'omertà di una serie di problematiche sulle torture e sulla detenzione in carcere che in Egitto sono molte diffuse".
Il caso di Giulio Regeni è un caso speciale ma non è, purtroppo, un caso isolato nel panorama internazionale. Diventa sempre più forte la necessità di riaffermare il rispetto e la tutela dei diritti umani per chiunque sia vittima delle loro violazioni. La verità per Giulio è, quindi, un tassello fondamentale di questo percorso.
Tutte le informazioni nell'evento Facebook a questo link.
Ci vediamo lunedi 21 marzo 2016, presso la sede di via Sebastiano Del Piombo 11 (M1 Lotto, Amendola; M5 Lotto, Portello, Tre Torri): tutte le indicazioni per raggiungerci a questo link.
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sito, in particolare la sezione appuntamenti, e Vi invitiamo a diventare nostri follower su Twitter, Instagram, Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.
L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano
Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!
Questa è una mail generata automaticamente: se rispondi direttamente, la tua mail non potrà essere visualizzata.
Se vuoi comunicare con noi, scrivi a radicalimilano@gmail.com
Per non ricevere più questa Newsletter: {unsubscribe}