Radicali Milano per MilanoSiMuove: 4 nuovi quesiti referendari milanesi

Milano, 4 luglio 2015
L'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano aderisce e partecipa alla raccolta firme di MilanoSiMuove, così come aveva fatto per i quesiti del 2011, per i nuovi 4 quesiti referendari che, questa volta, saranno vincolanti per l'amministrazione comunale, qualunque sia la maggioranza che salirà al governo della città con le prossime elezioni municipali.
I temi dei referendum sono:
- ALLOGGI SOCIALI: La messa a disposizione di 25.000 nuovi alloggi in edilizia sociale senza consumo di suolo, riconvertendo o ricostruendo immobili oggi inutilizzati, con la contestuale riqualificazione anche energetica delle case popolari esistenti e il ripristino di condizioni di sicurezza e legalità
- NAVIGLI: La riapertura dei Navigli
- MOBILITA': Lo sviluppo di un piano integrato di misure per la mobilità sostenibile, con l'allargamento di Area C, una zona a basse emissioni su tutto il territorio del Comune con divieto di circolazione ai veicoli diesel e ai motorini a 2 tempi, nuove aree pedonali e percorsi ciclabili, la linea 6 della metro, una circle line ferroviaria e l'eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali
- VERDE PUBBLICO: Una città più verde, con la realizzazione del progetto dei Raggi Verdi, il raddoppio degli spazi verdi e degli alberi e la destinazione a parco pubblico di almeno il 50% dei grandi interventi di trasformazione urbanistica.
Trovate tutte le informazioni sulla pagina web di MilanoSiMuove a questo link e in tempo reale sulla sua pagina Facebook a questo link.
L'elenco dei tavoli, in costante aggiornamento, sarà pubblicato nella sezione appuntamenti del sito di Radicali Milano (link) ed è facilmente consultabile sulla mappa online (link). Vi ricordiamo che è possibile firmare anche presso tutte le sedi dei Consigli di Zona e all'Anagrafe Centrale di Via Larga.
Per quanto ci riguarda, dopo il tavolo di venerdì 3 luglio al Mercato Metropolitano, ci vediamo, con gli amici e i volontari, sabato 4 luglio dalle 20.00 in avanti alle Colonne di San Lorenzo e domenica 5 luglio 2015, dalle 19:00 alle 23:00, sempre al Mercato Metropolitano di via Valenza 2.
Venite a firmare e a far firmare, e a darci una mano: se volete organizzare un tavolo, fare volantinaggio, organizzare un evento, avere maggiori informazioni, chiamate Claudio Barazzetta al 392.9727566.
- Login to post comments