Global Gay: la proiezione a cura di Certi Diritti per la Pride Week 2015

Milano, 26 giugno 2015
L'Associazione Radicale Certi Diritti vi invita alla proiezione di Global Gay, documentario del 2014 uscito in contemporanea con l'omonimo libro di Frédéric Martel e basato sugli eventi in esso narrati.
Global Gay ci guida in un viaggio attraverso i cinque continenti per seguire da vicino gli attivisti che si battono per il riconoscimento dei diritti LGBTI nel mondo. Il documentario affronta la battaglia universale per la depenalizzazione dell'omosessualità attraverso le battaglie e il lavoro di pionieri audaci. Nel mondo milioni di uomini e donne sono costretti a vivere clandestinamente a causa del loro orientamento sessuale.
Dei 196 Stati membri delle Nazioni Unite, in 7 l'omosessualità viene ancora punita con la pena di morte, in 84 con il carcere o trattamenti psichiatrici. Come hanno dichiarato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e Ban Ki-moon, Segretario generale delle Nazioni Unite, i tempi stanno cambiando ed è arrivato il momento di affrontare l'ultima frontiera dei diritti umani: la depenalizzazione dell'omosessualità in tutto il mondo.
Dopo la proiezione seguirà un breve dibattito con:
Jovan Kojicic, Consulente per le questioni LGBTI della Presidenza del Consiglio del governo del Montenegro.
L'evento nel calendario della Pride Week Milano a questo link.
L'evento Facebook cliccando sul titolo qui sotto.
Global Gay
Casa Dei Diritti
Via Edmondo De Amicis 10
Milano
M2 S.Ambrogio
T3 Colonne di S.Lorenzo
T2 T14 Resistenza Partigiana
B94 Colonne di S.Lorenzo
- Login to post comments