Resoconto della riunione di giovedì 26 febbraio

La riunione era stata spostata di un giorno su richiesta della tesoriera che voleva riferire su un incontro pubblico tenutosi proprio mercoledì 25 col consigliere Bottacin e il gruppo di Italia Unica, "porta di Treviso", a cui Bottacin ha aderito.
Il primo punto all'ordine del giorno, elezioni regionali, si è aperto con la relazione di Margherita Vergani che ha esposto il programma e le modalità di Italia Unica, incluse le loro 3 campagne firme, a cui non si ritiene di aderire come associazione, così come alle regionali in genere visto il panorama politico che si delinea, fatta salva la stima personale e il sostegno per i singoli consiglieri.
Riguardo al punto elezioni comunali, la riunione si è concentrata quasi esclusivamente sul più grande Comune di Venezia dove Alessandro Pomes suggerisce di organizzare degli incontri tematici radicali su cui confrontarsi coi candidati sindaci. Si è scelto il tema trasparenza, quantomai di attualità dati gli ultimi avvenimenti occorsi a Venezia, nonché la campagna del Partito radicale transnazionale sul diritto alla conoscenza. Saranno invitati i 3 candidati di PD, centro-destra e Movimento 5 Stelle non appena saranno chiari. Data provvisoria sabato 18/4, sede Laurentianum a Mestre moderatore Franco Fois. Sarà l'occasione per sollecitare la discussione sulla delibera depositata nel 2010 da Seibezzi e Caccia e mai discussa in Comune.
Luca Mandro si è impegnato a contattare UAAR e il laboratorio occupato in via Piave a Mestre per chiedere di condividere la loro sede.
Nota pratica: Dello spostamento della riunione erano stati avvertiti solo quanti avevano risposto alla convocazione come peraltro richiesto per un necessario coordinamento. Hanno partecipato 6 compagni, più uno in collegamento. Molti altri hanno risposto. Un compagno ha ripreso a partecipare dopo molti anni e uno dei co-fondatori di VenetoRadicale ha manifestato il suo interesse salvo imprevisto.
In mancanza di una sede, la prossima riunione si terrà presso la pizzeria Picanha di Treviso https://www.facebook.com/PicanhaTreviso
Il prossimo appuntamento è per venerdì 6 marzo ore 20.30 ad Asolo, dove Franco Fois è invitato a intervenire a un incontro sull'eutanasia, vedi il calendario degli eventi http://www.venetoradicale.it/eventi.htm. Partenza da Mestre ore 18.30 in macchina.

Carmen Sorrentino
Segretaria

Fonte: http://venetoradicale.blogspot.com/2015/02/resoconto-della-riunione-di-giovedi-26.html

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €