40 anni di Storia Radicale all'asta - Newsletter Radicali Milano n° 06/2015

Milano, 02 febbraio 2015
___________________________________________________________________________________________________________
Cari Compagni e Cari Amici,
Domenica 8 febbraio 2015, l'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano inaugura ufficialmente la nuova sede di via Sebastiano del Piombo 11.
Per festeggiare questo importante traguardo e per rientrare dalle spese sostenute, abbiamo deciso di organizzare un grande evento di autofinanziamento: l' Asta dei Manifesti Storici Radicali che abbiamo trovato e recuperato dagli archivi dei Radicali Milanesi. I manifesti coprono quasi 40 anni di Storia Politica nazionale e sarà, quello che vogliamo offrirvi, un viaggio nella Storia della Repubblica.
Prevediamo di avere dei battitori d'eccezione, coloro che hanno fatto la Storia Radicale, vecchi e giovani radicali insieme. Vi aggiorneremo su queste pagine, non appena avremo l'elenco completo degli interventi.
Potete vedere i manifesti che abbiamo deciso di mettere all'Asta nelle foto che vi abbiamo allegato all'evento Facebook che trovate a questo link: dato che i lavori del trasloco sono al termine, non escludiamo che si possano aggiungere altri pezzi di Storia Radicale da poter offrire al miglior offerente e fra pochi giorni vi linkeremo la pagina dell'Asta su www.radicalimilano.it
Come ha scritto Repubblica, nell'articolo di Matteo Pucciarelli, del 6 gennaio 2015:
"Discretamente teatrali, decisamente piantagrane, molta invettiva e molta inventiva, a volte profetici, spesso litigiosi. 'Laici, liberali, socialisti, verdi' recitava uno degli ultimi slogan radicali: di tutto, di più. La nuova sede dell'Associazione Enzo Tortora, proseguimento ideale della storica sezione di Porta Vigentina, è un seminterrato di 70 metri. Accatastati e da rimettere a posto ci sono libri, relazioni congressuali, appunti e manifesti politici che partono dagli Anni '70. Da quando - sempre in Vigentina - Adele Faccio ed Emma Bonino praticavano gli aborti clandestini, prima che arrivasse la legge del 1978: lo sapevano a tutti, «a volte c'era la fila fuori dalla porta». L'articolo completo a questo link.
Insomma, se volete portarvi a casa e incorniciare anche questa Storia Radicale, non potete non essere dei nostri. Sarà prevista anche la modalità di partecipazione on line e da remoto. Aggiornatevi sempre sulla nostra pagina Facebook, che manterremo aggiornata da qui all'Asta.
Noi ci vediamo questa sera, lunedì 2 febbraio 2015, ore 21:00, per la consueta riunione della Tortora: all'ordine del giorno l'organizzazione dell'asta, la presentazione delle tessere, la sistemazione della sede, la riunione del 15 febbraio in Torre Argentina e le proposte per attivare gli strumenti di iniziativa popolare.
Lunedì in Tortora
02 Febbraio 2015, ore 21.00
Associazione Enzo Tortora Radicali Milano
Via Sebastiano Del Piombo 11
M1 Lotto, Amendola
___________________________________________________________________________________________________________
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sito, in particolare la sezione appuntamenti, e Vi invitiamo a diventare nostri follower su Twitter , fan della pagina Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.
L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano
Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!
Se vuoi comunicare con noi, scrivi a radicalimilano@gmail.com
- Login to post comments