Città Metropolitana e dintorni - Newsletter Radicali Milano 22/2014

Milano, 29 settembre 2014
Compagni e Amici,
nel preciso momento in cui vi scriviamo, si stanno aprendo le urne di Palazzo Isimbardi per lo scrutinio delle votazioni per la Città Metropolitana, elezioni che si sono svolte nella giornata di ieri, domenica 28, e che hanno visto coinvolti i consiglieri comunali e i sindaci dei Comuni dell'ormai ex Provincia di Milano, chiamati a eleggere il primo Consiglio Metropolitano. Come Radicali, insieme a 140 consiglieri di (quasi) tutte le correnti politiche, abbiamo presentato la Lista Costituente per la Partecipazione - La Città dei Comuni, inizialmente promossa da Cappato, Croci e Fedrighini: ci auguriamo di essere riusciti a fare breccia nel muro partitocratico, rappresentato dalle liste di regime di PD, FI e Lega, e di riuscire così a salvaguardare quella democrazia che, fino a ora, è stata negata ai cittadini. Ne parleremo questa sera, 29 settembre, ore 21:00, nel corso della consueta riunione della Tortora, in via Malachia Marchesi de Taddei 10, Milano. Abbiamo invitato naturalmente i 3 promotori, che, compatibilmente con i loro impegni istituzionali, faranno il possibile per discuterne con noi.
Comitato Nazionale di Radicali Italiani
Venerdì 3 ottobre, dalle ore 16.00, si apriranno i lavori dell'ultimo Comitato Nazionale di Radicali Italiani prima del XIII Congresso, che si protrarranno sino a domenica 5 ottobre, nei Saloni del Partito Radicale, in via di Torre Argentina 76, in Roma. Analizzeremo i risultati del Comitato nella serata post comitato di lunedì 6 ottobre 2014.
Cena di autofinanziamento dell'Associazione Radicale Certi Diritti
A poco più di un mese dal suo VIII Congresso, l'Associazione Radicale Certi Diritti organizza una cena di autofinanziamento, per riunire gli iscritti e informare sulle iniziative e sulle battaglie, oltre che sul programma del congresso che si terrà a Lamezia Terme dal 21 al 23 novembre. L'appuntamento è mercoledì 1 ottobre, ore 20.30, presso la pizzeria "Non solo pizza" in via Raffaello Sanzio 14, Milano: pizza o insalatona, bibita/birra, caffè e dolce a 20 euro (una parte verrà destinata all'autofinanziamento dell'Associazione). Per confermare la propria presenza telefonare al 348.3883413 entro il 30 settembre.
Radicali Milano cerca casa
Il 31 dicembre 2014, L'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano lascerà l'attuale sede di via Malachia Marchesi de Taddei 10. Dopo l'inutile sfratto da Corso di Porta Vigentina - da allora lo stabile che ci ospitava giace in stato di completo abbandono - eccoci che abbandoniamo un'altra sede e... cerchiamo casa. Chiunque voglia aiutarci a darci un tetto, e avesse a disposizione uno spazio per l'Associazione, o volesse aiutarci nella ricerca di una sede, ci contatti. Tutti i nostri recapiti a questo link.
Associazioni Radicali Territoriali On Air
Per lo spazio "Raccontami chi siamo", messo a disposizione da Radio Radicale, il Segretario Claudio Barazzetta ha illustrato le attività passate, presenti e future dell'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano: l'intervista completa è disponibile a questo link. Ci auguriamo che anche questo serva ad avvicinare chi fosse interessato all'Associazione, a partecipare alla vita della stessa e naturalmente a iscriversi: abbiamo in programma di presentarci al Congresso di Radicali Italiani come prima associazione territoriale per numero di iscritti, aiutateci nello sforzo!
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sito, in particolare la sezione appuntamenti, e Vi invitiamo a diventare nostri follower su Twitter , fan della pagina Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.
L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano
Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!
- Login to post comments