Milano, sabato 13 settembre, p.le Cadorna, dalle 15.30, 100 Città dell'Eutanasia e del Biotestamento

Milano, sabato 13 settembre, p.le Cadorna, dalle 15.30, 100 Città dell'Eutanasia e del Biotestamento

Giusto un anno fa, venivano depositate in Parlamento le firme raccolte a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sul rifiuto dei trattamenti sanitari obbligatori e sul testamento biologico - Eutanasia Legale - , promossa dall'Associazione Luca Coscioni. Per legge, il Parlamento avrebbe avuto 2 mesi di tempo per calendarizzarne la discussione in aula, ma, a oggi, tutto tace in quel di Montecitorio. Per ricordare quindi al Parlamento il rispetto della volontà dei cittadini, a Milano, l'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano, in collaborazione con l'Associazione Luca Coscioni, ha organizzato una biciclettata simbolica che toccherà i consolati di quei paesi che hanno legalizzato l'Eutanasia in Europa - Belgio, Lussemburgo, Olanda, Svizzera - passando per la Prefettura, il Tribunale e il Comune di Milano, luoghi simbolo delle istituzioni, per poi attestarsi in piazza San Babila dove terremo un tavolo informativo.

Per chi vorrà essere con noi, munito di bicicletta e tutto quanto faccia rumore, l'appuntamento è sabato 13 settembre 2014 alle ore 15:30 in Piazzale Luigi Cadorna, luogo che abbiamo scelto per essere uno dei punti più facilmente raggiungibili della città anche per chi viene da fuori Milano.
Il corteo su due ruote, il cui percorso è visibile a questo link, partirà alle ore 15:45 e passerà per le vie Boccaccio, Magenta (Consolato Belga), Meravigli, Cordusio, Duomo, Fontana, Verziere, Europa (Consolato Lussemburghese), Porta Vittoria, Donizetti (Consolato Olandese), Monforte, Venezia, Palestro (Consolato Elvetico), Manzoni, Scala, Marino, Vittorio Emanuele e avrà termine in San Babila, dove, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, si terrà il tavolo informativo. Compatibilmente con i suoi impegni a Roma, dovrebbe essere con noi Marco Cappato, tesoriere dell'Associazione Luca Coscioni e Consigliere Comunale di Milano.

Ci auguriamo di vedervi quindi numerosi e rumorosi, muniti di bicicletta e fischietti, per ricordare alle Istituzioni il rispetto della legge e della volontà popolare sull'Eutanasia e sul Biotestamento.

Per ogni informazione e/o comunicazioni scrivete al Segretario claudio.barazzetta@gmail.com oppure 392.9727566

100 Città dell'Eutanasia e del Biotestamento
sabato 13 settembre 2014, ore 15:30
Piazzale Luigi Cadorna, Milano
M1 M2 S3 S4 Cadorna

Fonte: http://www.radicalimilano.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=7926:milano-sabato-13-settembre-piazzale-cadorna-dalle-1530-100-città-delleutanasia-e-del-biotestamento&Itemid=101

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €