Il Berluschino di Michele De Lucia.
Il già Tesoriere di Radicali Italiani, iscritto alla Tortora, nonchè prolifico e documentato autore, presenta la sua ultima fatica oggi, giovedì 11 settembre, alle ore 18:00, presso la Libreria Coop Statale, via Festa del Perdono 12. Il Berluschino: somiglianze, analogie e (poche) differenze tra l'attuale Presidente del Consiglio e colui che ci ha governato nel ventennio appena trascorso. Da studente liceale osteggiava il sesso prematrimoniale. Da giovane faceva il portaborse di un deputato ex Dc. Da politicante nella Margherita era il galoppino di Francesco Rutelli. Poi, nutrito di tv e di berlusconismo, ha cominciato la sua scalata di potere, benedetta da Comunione e liberazione e dai Focolarini. Questo libro ricostruisce tappa per tappa la scalata di Matteo Renzi culminata nella presa di palazzo Chigi. Alla guida di un governo nato da una crisi extraparlamentare, privo di viatico elettorale, espresso da un Parlamento delegittimato perché eletto con una normativa incostituzionale, basato su una ambigua maggioranza truffaldina rispetto al mandato elettorale. E con un governo del genere, Renzi intende manomettere la Costituzione.
Il Berluschino, di Michele De Lucia
Libreria Coop Statale, giovedì 11 settembre, ore 18:00 - Ingresso Libero
Via Festa del Perdono 12, Milano
M3 Missori
T12 T15 T27 B54 Albricci
Operazione Idigov, di Marco Perduca.
Sempre quest'oggi, alle ore 20:00, un aperitivo inconsueto: nella location Homemade 54 di viale Abruzzi 54, Milano, Marco Perduca presenta "Operazione Idigov, come il partito radicale ha sconfitto la Russia di Putin alle Nazioni Unite", introduzione di Emma Bonino. Il costo dell'incontro è di 12 euro che comprende anche l"aperitivo, qualche stuzzichino e un piatto forte. Con altri 10 sarà possibile acquistare il libro.
L'autore consiglia la prenotazione al 335 687 3899
L'evento Facebook a questo link
Presidio pressol e sedi RAI di Milano e Roma.
Giovedì 25 settembre dalle ore 18 alle ore 20.
Roma - Viale Mazzini, 14
Milano - Corso Sempione, 27
Le organizzazioni che hanno aderito chiedono:
- la privatizzazione della Rai per un sistema televisivo aperto alla concorrenza e agli investimenti privati e, di conseguenza, l'abolizione del canone
- limiti effettivi alla concentrazione della proprietà delle reti televisive
- un drastico abbassamento dei tetti esistenti per la raccolta pubblicitaria
Per Radicali Italiani hanno già annunciato la partecipazione, a Roma, Marco Beltrandi, già deputato radicale della Commissione di Vigilanza RAI e componente della Direzione Nazionale del Movimento, Paolo Izzo, segretario di Radicali Roma e Alessandro Massari, componente della Direzione Nazionale di Radicali Italiani. A Milano sarà presente Claudio Barazzetta, segretario dell'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano.
Preghiamo chi è intenzionato a partecipare di comunicarlo, a radicalionline@gmail.com o claudio.barazzetta@gmail.com
Organizzazioni aderenti:
Alleanza Liberal Democratica per l'Italia, Fare per Fermare il declino, Gioventù Liberale Italiana, I liberali, Italiaperta, Lib Mov, Liberali Moderati per l'Italia, Liberi di ricominciare, Mit modernizzare l'Italia, Partito Federalista Europeo, Partito Liberale Italiano, Partito Repubblicano Italiano, Radicali Italiani, Riforma Federale, Right Blu la Destra Liberale, Risveglio Ideale, Società Libera, Tea Party Italia
Media Partner:
Il Denaro; il Giornale Siciliano; liberalcafe'.it; liberi.tv e Rivoluzione Liberale
Maggiori dettagli nella prossima newsletter.
Noi tutti ci vediamo lunedì prossimo, 15 settembre, ore 21:00, presso la sede di via Malachia Marchesi de Taddei 10, in Milano. Vi ricordiamo che a dicembre dovremo lasciare l'attuale oramai storica sede: aiutateci a trovare una sistemazione alternativa, aiutateci a dare una casa all'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano!
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sito, in particolare la sezione appuntamenti, e Vi invitiamo a diventare nostri follower su Twitter , fan della pagina Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.
L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano
Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!