Ostia – Aperti due varchi sul Lungomuro

Questa mattina, ad ora antelucana, il Comune di Roma ha effettuato un bliz al pontile di Ostia ed hanno proceduto alla rimozione dei muri e dei cancelli che, abusivamente, chiudevano i due varchi per accedere liberamente alla spiaggia.
Erano presenti Riccardo Magi consigliere comunale della lista civica per Marino nonchè radicale e funzionari del Comune di Roma con adeguato spiegamento di forze pubbliche.
Intervento efficacissimo in contrasto palese con la sceneggiata di settimane ora sono effttuata dal X Municipio con la partecipazione dei cosiddetti “stabilimentari”.
Alle ore 8.30 il cancello, lato Battistini, era completamente rimosso e si procedeva alla ulteriore rimozione della vegetazione interna; dall’altro, lato Elmi, il muro era completamente rimosso e gli operai procedevano alla sistemazione dell’ingresso.
Direi che si tratta di un momento storico che si è potuto realizzare grazie all’impegno di compagni come Franco Giacomelli, e tanti altri, che da anni ed anni si prodigano per la riconquista di spazi di civiltà sul litorale ed il ripristino di un minimo accettabile di legalità. Grazie anche al supporto fondamentale del consigliere comunale (radicale) Magi, dell’Associazione Radicali Roma e di tutti quei cittadini che hanno firmato le nostre denunce.
Questo è un piccolo, grande passo in avanti che sarà di sprone per continuare una battaglia, non contro qualcuno, ma per il rispetto delle regole e del vivere civile da parte di tutti, in particolare di chi, da tempo, avrebbe dovuto far rispettare regole e leggi.
Claudio Soldi

Fonte: http://www.radicaliroma.com/wp/2014/07/ostia-aperti-due-varchi-sul-lungomuro/

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €