Eutanasia: il Parlamento si faccia vivo! Veronesi, Feltri e Cappato a Palazzo Marino.
Lunedì 14 luglio, dalle ore 11:30 alle ore 12:30, presso la Sala delle Commissioni Consiliari di Palazzo Marino in Milano, si terrà l'incontro pubblico e conferenza stampa dell'Associazione Luca Coscioni e del comitato promotore 'EutanaSiaLegale', sul tema:
Eutanasia: il Parlamento si faccia vivo!
Durante la conferenza stampa sarà ribadita la richiesta al Parlamento di calendarizzare la proposta di legge di iniziativa popolare per l'eutanasia legale e il testamento biologico, sottoscritta da 70.000 cittadini e depositata alla Camera dei Deputati il 13 settembre 2013.
Un'elezione di cui nessuno conosce nulla: il 28 settembre LORO eleggono il Consiglio Metropolitano di Milano
In accordo con il Presidente della Provincia Guido Podestà, il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha valutato il 28 settembre p.v. come data migliore per le elezioni del Consiglio metropolitano, che avrà il compito di predisporre lo Statuto della Città Metropolitana. Come previsto dalla legge la Provincia di Milano si occuperà delle operazione elettorali.
Il Consiglio metropolitano sarà composto da 24 consiglieri e presieduto dal Sindaco metropolitano.
Il Consiglio metropolitano sarà eletto dai Sindaci e dai Consiglieri comunali dei Comuni della Città Metropolitana.
Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci e i Consiglieri comunali in carica nei Comuni della Città Metropolitana.
Il percorso di avvicinamento alla Città Metropolitana ha, così, il suo primo appuntamento ufficiale: peccato che del nuovo ente che viene a crearsi, la Città Metropolitana di Milano, i cittadini non ne sanno assolutamente nulla e, contro qualsiasi buona regola di democrazia e rappresentatività, il nuovo Consiglio Metropolitano non sarà eletto dalla gente, ma dalla partitocrazia esistente, così come voluto dalla Legge Delrio che istituisce le Città Metropolitane.
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sito, in particolare la sezione appuntamenti, e Vi invitiamo a diventare nostri follower su Twitter , fan della pagina Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.
L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano
Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!