Milano Pride 2014: la Tortora e Certi Diritti insieme!

Milano Pride 2014: la Tortora e Certi Diritti insieme!

Milano, 28 giugno 2014

Come ogni anno, in occasione del Milano Pride 2014, l'Associazione Enzo TortoraRadicali Milano e l'Associazione Radicale Certi Diritti, sfileranno insieme nel corso della parata che conclude la settimana del Pride. Il ritrovo è alle ore 16:00 in piazza Duca d'Aosta (Stazione Centrale), mentre la partenza del corteo è prevista per le ore 17.00 e si svolgerà secondo l'itinerario che qui vi linkiamo.

Il 28 giugno 2014 la città di Milano ospita la parata del Pride con il patrocinio del Comune di Milano e, per la prima volta, della Regione Lombardia: una straordinaria manifestazione di libertà resa possibile grazie al lavoro delle Istituzioni, delle Associazioni, degli esercizi commerciali, dei volontari e alla partecipazione di migliaia di persone. La tradizionale parata, che celebra i moti del '69 dello storico locale Stonewall di New York, partirà alle 17,00 del 28 giugno da Piazza Duca d'Aosta e, passando per Corso Buenos Aires, giungerà a Porta Venezia dove il corteo si trasformerà in una festa stanziale, animata dai palchi organizzati dalle più importanti discoteche "friendly" della città. La comunità LGBTA ritiene importante aprire il Pride alle persone con storie diverse e collegare le esigenze delle diverse minoranze che, tutte insieme, sono la maggioranza dell'umanità. Pertanto per la prima volta quest'anno parteciperanno ufficialmente alla parata del Milano Pride gruppi in rappresentanza di molte comunità di migranti. Il Milano Pride è una festa di tutte e di tutti, diretto non solo alle persone LGBTA. Questa concreta apertura si declina, in questo caso, anche nell'accessibilità verso chi non può parteciparvi agevolmente e autonomamente. Il Pride intende dunque mandare un messaggio accogliente rendendo la manifestazione accessibile anche ai non vedenti e agli ipovedenti (dal sito ufficiale del Milano Pride)

L'anno scorso eravamo in 50.000, quest'anno contiamo di essere ancora di più.

Vi aspettiamo quindi fra poco!

Milano Pride 2014
Piazza Duca d'Aosta, ore 16:00
M2 M3 Centrale FS
T5 Stazione Centrale
B60 B81 Stazione Centrale

Fonte: http://www.radicalimilano.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=7903:milano-pride-2014-la-tortora-e-certi-diritti-insieme&Itemid=101

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €