L’associazione Radicale “Per la Grande Napoli” al Mediterranean Pride of Naples

L’associazione Radicale “Per la Grande Napoli” sabato 28 giugno, coerentemente col percorso intrapreso da qualche anno che l’ha portata ad elaborare diverse proposte in seno al movimento Radicali Italiani (come la SlutWalk) e al proprio interno all’inaugurazione del gruppo di lavoro e studio “La Suprema – diritto e sessualità”, parteciperà al Mediterranean Pride of Naples 2014.

Riteniamo urgente difendere i diritti delle persone LGBTI, contro ogni sessuofobia, ovvero per chiedere il rispetto del diritto internazionale sancito dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo; perché si riconosca la peste omofoba delle nuove leggi omofobe in Nigeria, Russia e Uganda; per chiedere in Italia la riforma della 164 per le persone trans- e intersessuali, per chiedere una riforma laica del diritto di famiglia. 

I diritti delle persone LGBTI, sono una tappa fondamentale della lotta contro la sessuofobia, sono diritti di tutti, diritti sociali, che garantiscono una sopravvivenza dignitosa dell’individuo all’interno della sua comunità, permettendogli di potersi pienamente esprimere in tutte le sue potenzialità.

 

Roberto Gaudioso, membro della giunta di segreteria dell’ass. PLGN e coordinatore del gruppo “La Suprema- diritto e sessualità, 3459392334.

Giuseppe Alterio, Segretario dell’Associazione Radicale “Per la Grande Napoli”.

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=12832&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=lass-radicale-per-la-grande-napoli-al-mediterranean-pride-of-naples

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €