Si avvicinano le Elezioni Europee del 25 maggio 2014. Non vi sarà certamente sfuggito che, per quest'anno e questa tornata elettiva, le condizioni di inagibilità democratica e di sovversione contro la democrazia si sono talmente tanto inasprite, da non permettere a noi Radicali di presentarci. Dopo anni, quindi, il cittadino elettore non troverà nessun simbolo Radicale, nessuna lista di cui i Radicali facciano parte, sulla scheda per le Europee.
A quei Radicali, milanesi e non, che volessero comunque esercitare il loro diritto al voto, ma che forse non sanno a chi accordare la propria preferenza, ci abbiamo pensato noi della Tortora: lunedì 19 maggio, dalle ore 17:00, vi abbiamo preparato in sede la Tribuna Elettorale Radicale: una maratona con diversi esponenti politici candidati alle europee. Un'occasione per chiedere a tutti i candidati presenti un impegno a sostenere le nostre campagne e battaglie, iscriversi, rispondere alle domande dei presenti e di coloro i quali vorranno raggiungerci, su temi quali Europa, diritti civili, stato di diritto, agibilità democratica e Partito Radicale: i candidati alle elezioni europee incontrano il mondo Radicale e rispondono alle domande del pubblico e della rete. La maratona sarà seguita e registrata da Radio Radicale. Per inviare le proprie domande ai candidati scrivere a radicalimilano@gmail.com o sulla pagina Facebook di Radicali Milano. Per seguire in diretta l'appuntamento e intervenire:
www.livestream.com/radicalimilano
Live Tweet @radicalimilano e #tribunaradicale
h 17.00: Mercedes Bresso - Partito Democratico
h 18.00: Alfredo Somoza - Lista Tsipras
h 19.00: Enrico Fedrighini - Green Italia Verdi Europei
h 20.00: Gabriele Albertini - Ncd Nuovo Centro Destra - UDC
h 20.50: Enrico Musso - Scelta Europea (via Skype)
h 21.10: Alice Tranchellini e Marco Zanni - Movimento 5 Stelle
h 22.00: Frederic Gebhard - Scelta Europea
L'evento Facebook a questo link
Lunedì 19 maggio 2014, dalle ore 17:00
Associazione Enzo Tortora Radicali Milano
Via Malachia Marchesi de Taddei 10
M1 De Angeli
B67 Sardegna Tripoli
B90/91 Bezzi Marsostica
Questa mattina, domenica 17 maggio, fino alle ore 13:00, saremo numerosi davantia ll'ingresso colloqui del carcere di San Vittore, in viale Papiniano ang. via degli Olivetani, per l'ultimo giorno della nostra iniziativa con cui l'Associazione Enzo Tortora Radicali Milano - complementariamente alla lotta nonviolenta per il ripristino della legalità, portata avanti dalla testimonianza del Satyagraha di Marco Pannella e di Rita Bernardini - ha voluto essere fattivamente e attivamente per e con i detenuti: nelle settimane che ci separano dalla scadenza del 28 maggio, Radicali Milano ha presidiato l'ingresso colloqui delle carceri milanesi per distribuire ai parenti dei detenuti il formulario prestampato per il ricorso alla Corte Europea dei Diritti dell'Uomo e il modulo complementare per il Reclamo al Magistrato di Sorveglianza.
Domenica 17 maggio 2014, dalle ore 07:30 alle ore 13:00
Casa Circondariale di San Vittore
Viale Papiniano ang. via degli Olivetani
M2 S.Agostino
T19 Coni Zugna Foppa
B50 Coni Zugna Foppa
B58 B68 P.le Aquileia
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sito, in particolare la sezione appuntamenti, e Vi invitiamo a diventare nostri follower su Twitter , fan della pagina Facebook e a iscrivervi al nostro canale Youtube.
L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano
Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!
Per non ricevere più questa Newsletter: {unsubscribe}