Presidio Radicale al Penitenziario di Secondigliano per l’amnistia, la giustizia e lo stato di diritto.

Venerdì 18 aprile 2014 a partire dalle ore 08.00 una delegazione di militanti dell’associazione radicale Per la Grande Napoli insieme a parenti di cittadini detenuti terrà un presidio nonviolento davanti al Penitenziario di Secondigliano.
In attesa del 28 maggio, termine imposto all’Italia dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo per porre rimedio al drammatico sovraffollamento carcerario e ai problemi strutturali del sistema giustizia, continua l’iniziativa di lotta nonviolenta dei Radicali per l’amnistia, per la giustizia, per lo stato di diritto e per il rientro dello stato italiano nella legalità costituzionale.
In occasione del sit-in verranno raccolte segnalazioni su detenuti ammalati nonchè adesioni allo sciopero della fame a sostegno del Satyagraha che vede impegnati circa 1500 cittadini italiani oltre a militanti e dirigenti radicali.
Associazione radicale PerLaGrandeNapoli

Giuseppe Alterio, segretario

Luigi Mazzotta, membro della Giunta di Radicali Italiani

per info 3319833846

 

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=12442&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=presidio-radicale-al-penitenziario-di-secondigliano-per-lamnistia-la-giustizia-e-lo-stato-di-diritto

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €