"Metti una mattina a scuola" - Claudia Sterzi presso il liceo scientifico Morin di Mestre

Si è tenuto ieri mattina, martedì 25 marzo, come annunciato, l'incontro con gli alunni del Liceo Scientifico Morin di Mestre, organizzato dai rappresentanti d'istituto per discutere di cannabis, antiproibizionismo e lotta alle droghe.
Unica relatrice presente, causa ritiro della disponibilità degli altri invitati, Claudia Sterzi, segretaria dell'Associazione Radicale Antiproibizionisti
Una vista dell'aula magna del liceo Morin
gremita di studenti, durante l'incontro

Il confronto si è articolato in due sessioni di due ore circa l'una, dedicate rispettivamente ai ragazzi del biennio e a quelli del triennio, moderato dai rappresentanti d'istituto. Numerose sono state le domande, i dubbi posti dai ragazzi, ed interessanti gli interventi di alcuni dei docenti presenti e del preside, tesi al dialogo ed al coinvolgimento degli studenti nell'analisi ad un problema sicuramente complesso.

Veneto Radicale ringrazia Claudia Sterzi, la quale per la seconda volta è approdata a Venezia per interloquire con gli studenti mestrini e che, siamo sicuri, sarà nuovamente disponibile per le altre scuole che intendessero approfondire il tema dell'antiproibizionismo.

Vi consigliamo la lettura del resoconto dell'incontro pubblicato da Claudia sul sito dell'Associazione Radicale Antiproibizionisti.

Fonte: http://venetoradicale.blogspot.com/2014/03/metti-una-mattina-scuola-claudia-sterzi.html

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €