Presentazione a Venezia dell'iniziativa "#Sbanchiamoli - Fuori i partiti dalle banche"

Da sinistra: Valerio Federico,
Franco Fois e Diego Bottacin
Si è svolta questa mattina a Venezia, presso il Consiglio Regionale del Veneto, la conferenza stampa di presentazione della campagna "#Sbanchiamoli - Fuori i partiti dalle banche" promossa da Radicali Italiani e sostenuta dal consigliere regionale Diego Bottacin. La conferenza, organizzata dall'Associazione VenetoRadicale e dal consigliere Bottacin,  è stata particolarmente partecipata dagli organi di stampa presenti ed ha conquistato anche il sostegno dei consiglieri regionali Sandro Sandri, Giovanni Furlanetto e Santino Bozza.
Franco Fois, di VenetoRadicale, ha introdotto gli interventi di Valerio Federico, Tesoriere di Radicali Italiani, ed Alessandro Massari, della Direzione di Radicali Italiani, i quali hanno illustrato ai giornalisti presenti i motivi della campagna che mira ad eliminare gli intrecci tra politica, fondazioni bancarie ed istituti di credito, per restituire alle banche la propria funzione di sostegno all'impresa e, ed hanno presentato la proposta di petizione parlamentare.

Diego Bottacin, consigliere regionale del Gruppo Misto - "Verso Nord", il quale ha aderito da subito alla campagna di Radicali Italiani per liberare le banche, ha auspicato una convergenza tra forze politiche sulla petizione e sulle proposte di legge già depositate in parlamento,  impegnandosi al coinvolgimento dei parlamentari veneti di Scelta Civica.

Da sinistra: Sandro Sandri,
Giovanni Furlanetto e Santino Bozza
Anche i consiglieri del Gruppo Misto Sandri, Furlanetto e Bozza hanno scelto di sostenere l'iniziativa di Radicali Italiani ed hanno partecipato alla conferenza stampa, sottolineando l'importanza di questa ed altre iniziative per il rilancio dell'economia locale ed, in particolare, delle piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto dell'economia veneta.

Per maggiori informazioni sulla campagna, per aderire alla petizione verso i parlamentari e dare il proprio contributo a Radicali Italiani, visita la pagina www.radicali.it/banche.

Cliccando su questo link si potrà ascoltare la registrazione audio della conferenza stampa, che sarà presto disponibile anche sul sito di Radio Radicale.

Fonte: http://venetoradicale.blogspot.com/2014/03/presentazione-venezia-delliniziativa.html

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €