Milano, parte #Sbanchiamoli! Fuori i partiti dalle banche! Conferenza stampa lunedì 3 marzo

Parte anche a Milano #Sbanchiamoli!, la campagna di Radicali Italiani per chiedere che il Parlamento approvi una nuova legge che preveda la separazione tra fondazioni di origine bancaria e le banche. Abbiamo la proposta di legge già pronta!
"#Sbanchiamoli – Fuori i partiti dalle banche. Credito a chi merita" sono le parole d'ordine della nuova campagna nazionale di Radicali Italiani.
Basta dunque all'influenza che i Partiti, attraverso le Fondazioni bancarie, hanno sul governo delle Banche, e quindi sulla distribuzione del credito a cittadini e imprese. Radicali Italiani propone la netta separazione tra le Fondazioni, guidate dai Partiti, e le Banche. Questa richiesta con la relativa proposta di legge è presente in una petizione parlamentare che il Tesoriere di Radicali Italiani Valerio Federico ha inviato ai Presidenti e ai capigruppo di Camera e Senato. Il documento di approfondimento di Valerio Federico è disponibile per il dowload in fondo alla pagina, oppure a questo link, mentre potete vedere il video di presentazione sul canale youtube di Radicali Italiani.
Il Comune di Milano, la Provincia e Regione Lombardia indicano uomini ai vertici di Fondazione Cariplo. Pisapia, Podestà e Maroni vogliono prendere atto del fallimento dell'attuale assetto o ritengono di continuare a garantire ai loro Partiti un ruolo nelle scelte delle Banche?
In periodo di rottamazioni fasulle chiediamo a Pisapia, Podestà e Maroni se ci stanno a rottamare la vecchia politica partitocratica delle Banche italiane. Fuori i Partiti dalle Banche!
La campagna #Sbanchiamoli! sarà presentata in conferenza stampa lunedì 3 marzo 2014, alle ore 13.00 al Comune di Milano - Gruppi consiliari - sala riunioni St. 321 - Via Marino, 7.
Saranno presenti Marco Cappato, consigliere comunale Radicale, Valerio Federico, tesoriere di Radicali Italiani, Michele Governatori della Direzione Nazionale di Radicali Italiani e Claudio Barazzetta, segretario di Radicali Milano.
- Login to post comments