Liberi Matrimoni in Libera Europa

Liberi Matrimoni in Libera Europa

L'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano è fiera di aver collaborato con l'Associazione Radicale Certi Diritti, nell'organizzazione dell'evento "Liberi Matrimoni in Libera Europa": il 15 febbraio 2014 alle 11.00, 9 coppie gay e lesbiche si uniranno simbolicamente in matrimonio per rivendicare l'uguaglianza dei diritti per le persone dello stesso sesso in Italia.

I matrimoni saranno celebrati in teleconferenza da Olivier Deleuze, sindaco di Watermael-Boitsfort (Bruxelles), in Sala Bauer della Società Umanitaria di Milano, via San Barnaba 48, e alla Maison Arc-en-ciel, rue du Marché au Charbon 42, a 1000 Bruxelles (www.rainbowhouse.be), e saranno trasmessi in diretta sul sito www.matrimonioegualitario.org, dove potete trovare tutte le info logistiche e le dichiarazioni delle coppie che si uniranno - ahinoi solo simbolicamente - in matrimonio.

L'Associazione Radicale Certi Diritti e l'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano proseguono la loro battaglia per il matrimonio egualitario con questa iniziativa dal titolo "Liberi matrimoni in libera Europa" per sottolineare le diverse legislazioni presenti in Europa e il vuoto legislativo tutto italiano per il riconoscimento dei matrimoni omosessuali celebrati all'estero.

Testimone d'eccezione sarà Alessandro Cecchi Paone e sono stati invitati il Sindaco di Milano, tutti gli assessori e tutti i consiglieri comunali.

Liberi Matrimoni in Libera Europa

Sala Bauer, Società Umanitaria
Via San Barnaba 48, Milano

Sabato, 15 febbraio 2014, ore 11.00

T12, T23, T27 Palazzo di Giustizia
B60, B73 Palazzo di Giustizia

 

 

 

 

 

Fonte: http://www.radicalimilano.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=7830:liberi-matrimoni-in-libera-europa&Itemid=101

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €