TRASPORTI PUBBLICI: proposta dei radicali
INVIATO LUNEDI’ 20 GENNAIO 2014 ai giornali del Ponente ligure. Pubblicato (finora) da PuntoImperia, SanremoNews, Riviera24…
Il Gruppo Radicale Adele Faccio PROPONE di “dirottare” i treni Ventimiglia-Savona-Fossano-Torino sulla Cuneo-Ventimiglia, almeno finché la linea ferroviaria Ventimiglia-Genova non sarà ripristinata [per risolvere l’interruzione di Andora, si parla di "mesi"!].
Sono pochi convogli [soltanto tre in direzione Torino: 15,33; 17,22; 19,32], i cui viaggiatori sono ora sottoposti al trasbordo fra Diano Marina e Albenga, che aggrava ulteriormente i tempi di percorrenza.
Sì che il percorso Ventimiglia-Limone non è elettrificato [poveri noi...], ma i locomotori diesel tutto sommato funzionavano, e il materiale esistente fino a pochi mesi fa non sarà stato certo rottamato dejà… – sostengono i radicali.
Sarebbe un palliativo, ma – all’insegna della buona volontà – un piccolo sollievo e un contributo contro l’isolamento del Ponente [fra alluvioni, frane un po' ovunque, assenza di corriere serali e tagli al numero dei treni: di tutto questo si tratta], da proporre al Ministro dei Trasporti, Lupi, al Presidente della Regione, Burlando, e a tutte le Autorità, nazionali e locali, che oggi si pronunciano sul tema: un incontro fra Ministero, Regione Liguria e Rete Ferroviaria Italiana è infatti previsto nei prossimi giorni.
La stessa Protezione Civile ha proposto lo stato di calamità. “La nostra modesta proposta potrebbe alleviare, in piccola parte, le difficoltà del traffico passeggeri in Liguria”, concludono i radicali del GRAF.
I radicali del Ponente ligure – Gruppo Radicale Adele Faccio – “GRAF” – postagraf@gmail.com – IMPERIA, Via Dalla Chiesa 27
Mittente: Gian Piero Buscaglia, tel. 329 72 16 116

Fonte: http://grupporadicaleadelefaccio.wordpress.com/2014/01/22/trasporti-pubblici-proposta-dei-radicali/
- Login to post comments