Congresso Radicali friulani - Voce ai comitati contro le centrali a Biogas e incenerimento dei rifiuti a Fanna

Testo: 

Al prossimo congresso di Radicali Friulani che si terrà domenica 15 dicembre parteciperanno i rappresentanti dei comitati di cittadini impegnati nella difesa dell’ambiente nella nostra Provincia. Sono previsti gli interventi di Giovanna Casalini alla guida del comitato per la Salvaguardia di San Foca contro l’impianto Biogas e di un rappresentante del “movimento dei cittadini contro l’incenerimento nella pedemontana maniaghese” contro l’incenerimento dei rifiuti nel cementificio di Fanna.

In entrambi i casi le decisioni di far partire le due operazioni sono state prese senza il coinvolgimento della popolazione, non permettendo ai residenti di conoscere i rischi gravi per la salute. E’ necessario ristabilire la legalità in tutti processi decisionali che influiscono sulle scelte ambientali.
L'assemblea, aperta al pubblico, si svolgerà il 15 dicembre dalle 9 alle 15 nella sala conferenza "Teresina Degan" della biblioteca di Pordenone in piazza XX Settembre.

Autore: 
STEFANO SANTAROSSA, membro Comitato Nazionale di Radicali Italiani

Condividi/salva

Fonte: http://www.radicalifriulani.it/content/congresso-radicali-friulani-voce-ai-comitati-contro-le-centrali-biogas-e-incenerimento-dei

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €