Radicali Milano: gli esiti della 25° Assemblea

Radicali Milano: gli esiti della 25° Assemblea

Milano, 26 novembre 2013

La 25° Assemblea Annuale Ordinaria dei Soci dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, che si è tenuta domenica 24 novembre presso la sede di via Malachia Marchesi de Taddei 10, in Milano, ha riconfermato per la terza volta consecutiva Claudio Barazzetta alla Segreteria e ha eletto Barbara Bonvicini alla Tesoreria dell'Associazione.

I lavori dell'Assemblea dal tema "Milano, Europa" aperti dal Vicesindaco Lucia De Cesaris, si sono svolti in un clima di sereno e proficuo dibattito e hanno visto la numerosa partecipazione degli iscritti, degli ospiti invitati che ci hanno lasciato il loro prezioso contributo, in particolare quello di Francesca Scopelliti - che ringraziamo per essere stata al nostro fianco in tutte le iniziative organizzate in quest'anno del 25° anniversario - e di numerosi compagni di altre associazioni radicali, tra cui l'Associazione Radicale Certi Diritti, Radicali Lodi, LiberaMente Radicale di Parma, Radicali Como, Veneto Radicale e Blanca Briceno dell'Aglietta di Torino.

I lavori dell'Assemblea sono stati seguiti da Radio Radicale, la cui registrazione è disponibile a questo link.

Barazzetta: "Ringrazio gli iscritti alla Tortora che hanno voluto riconfermarmi alla Segreteria, ribadendo così la loro fiducia e confermando il buon operato di questi anni. Credo che la 25° Assemblea Annuale dell'Associazione sia stata molto positiva, sia dal punto di vista organizzativo che dal punto di vista degli interventi tenutisi nel corso del dibattito generale. La mozione approvata per il 2014, che l'Assemblea a voluto positivamente integrare con numerosi emendamenti, saprà dare a tutti, nessuno escluso, spunti e appigli per l'iniziativa politica di Radicali Milano. Ringrazio il tesoriere uscente Carlo Cargnel per il suo impegno profuso in quest'anno e per la preziosa collaborazione, e contemporaneamente faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a Barbara Bonvicini, la cui freschezza e il cui entusiasmo - di cui ne abbiamo assoluto bisogno -  sapranno certamente contagiare tutti noi in questo nuova anno radicale che si inaugura per Milano."

Barbara Bonvicini, neo eletta tesoriere dell'Associazione: "Il primo sentito ringraziamento è rivolto agli instancabili Claudio Barazzetta e Claudia Girombelli, esteso a macchia d'olio ai compagni più partecipi, alla loro lodevole audacia e pazienza e a tutti gli iscritti. Sono consapevole che il compito affidatomi sia gravoso e l'impegno richiesto necessiti costanza. Oltre all'onere, però, mi è stato affidato l'onore di apportare il mio contributo allo "scandalo radicale" (Enzo Tortora, ndr). Riconosco la mia inesperienza che va, tuttavia, riducendosi grazie agli ottimi maestri del nutrito gruppo radicale meneghino. Sono felice della fiducia in me riposta da tutti coloro che hanno a cuore le battaglie per i diritti umani e civili e che credono nell'avanguardia di Milano riguardo questi temi. Farò tutto il possibile affinché le aspettative nei miei confronti non vengano disattese. Un ultimo ringraziamento, anche se non per importanza, va alle recenti conoscenze delle altre realtà territoriali, dal Veneto alla Campania, sempre in prima linea nella battaglia per la legalità."

I documenti congressuali saranno resi disponibili per il download a questo link

Fonte: http://www.radicalimilano.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=7789:radicali-milano-gli-esiti-della-25°-assemblea&Itemid=101

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €