Pipi a Romoli: «Mai chiesto poltrone»
IL PICCOLO (Gorizia) 27/11/2013 – Pipi a Romoli: «Mai chiesto poltrone»
«Mai chiesto poltrone. Mai detto a Romoli la frase che mi attribuisce». Il radicale Pietro Pipi risponde al sindaco sulla presidenza del Consorzio universitario. «Rigetto in toto le dichiarazioni del sindaco ritenendole lesive della mia dignità e immagine. E chiedo a Romoli, Gherghetta e Cciaa di sospendere in via di autotutela il procedimento di nomina del presidente del Consorzio e di lanciare un avviso di procedura pubblica e comparativa per selezionare il miglior presidente del Consorzio senza dubbi su favoritismi e illegittimità.
La battaglia politica dei Radicali e mia in particolare sulla trasparenza è lunga, documentata e scomoda: una battaglia su tutte le questioni legate alle nomine condotta con lo stesso metodo (prevalere delle competenze sulle conoscenze, trasparenza e rispetto delle regole) ed obiettivi (far prevalere interesse pubblico su quello privato). Solo per citare alcune battaglie da me condotte in questi anni: difensore civico, nucleo di valutazione, direttore Gect, Consorzio universitario e non da ultimo, la questione del Tfr di Gherghetta e Romoli». Continua Pipi: «Non vorrei che quella del sindaco si configuri come una “vendetta” per la petizione che da tempo sto portando avanti per ottenere la restituzione dei 25mila euro di indennità di fine rapporto che non spettano a lui come non spettavano a Gherghetta.
Ricordo che Gherghetta in forza di una mia azione solitaria sta restituendo il “bottino” alla Caritas con trasferimenti mensili. Io ho chiesto e chiedo al sindaco e a chiunque esercita il pubblico potere di favorire il merito e la trasparenza. Non ho chiesto la presidenza come favore ma ho avvisato Romoli come gli altri soci che in assenza di procedura comparativa si negava la possibilità di garantire la nomina del migliore e che io, ritenendomi tale, avrei agito a difesa di questo principio e diritto». (fra.fa.)
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/Radicalifvg/~3/h6KAFY5S1Rs/
- Login to post comments