Testamento biologico ed eutanasia
Dibattito
Domenica 27 ottobre
Ore 17.00
Palazzo Marino (sala Alessi) Milano
INGRESSO LIBERO
Con Piefrancesco Majorino, Roberto Mordacci, Mario Picozzi, Silvio Viale e Mina Welby
Modera Barbara Sorrentini
Due temi di grande attualità, per lo più esclusi dal dibattito pubblico in Italia, affrontati in tutte le loro implicazioni di tipo etico ma anche politico-istituzionale.
Silvio Viale è medico ginecologo-ostetrico all'Ospedale Sant'Anna di Torino. Presidente dei Radicali Italiani, è stato candidato a sindaco di Torino nel 2001. Nel 2011 è stato eletto nel Consiglio comunale torinese come indipendente nelle liste del Pd. Si è battuto con successo per l'introduzione della RU486 in Italia. E' dirigente dell'Associazione Luca Coscioni e di Exit Italia, otre che socio di Dignitas. Si occupa di bioetica e "fine vita" per il diritto alla libertà di scelta. Mina Welby è co-presidente dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca. Moglie di Piergiorgio Welby, lo ha accompagnato nella sua lunga battaglia per il riconoscimento legale del diritto all'eutanasia e il rifiuto dell'accanimento terapeutico. E' la prima firmataria della proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell'eutanasia, che ha raccolto più i 66 mila firme in tutto il paese, depositate in Parlamento.
Precongressuale di Radicali Italiani - Milano
Incontro
Lunedì 28 ottobre
Ore 21.00
Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
In vista del XII Congresso di Radicali Italiani - che si preannuncia più movimentato di quello dello scorso anno - che si terrà a Chianciano Terme dal 31 ottobre al 3 novembre 2013, l'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano organizza un momento di confronto e di schietto dibattito precongressuale, lunedì 28 ottobre, ore 21.00, con l'intervento di Michele De Lucia, tesoriere di Radicali Italiani.
Mediterranean in Transition: where to? What Role for Italy
Conferenza Internazionale
Martedì 29 Ottobre 2013
ore 14.00
ISPI Via Clerici 5, Milano
Mai come in questi ultimi anni il bacino del Mediterraneo è stato attraversato da profondi cambiamenti e da una serie di minacce che rischiano di mutarne sensibilmente la fisionomia e gli equilibri. In un contesto così fluido e segnato da continui cambiamenti quali sono le sfide che i paesi del Mediterraneo devono affrontare? Quale il ruolo degli attori intra ed extra regionali e delle istituzioni internazionali? Come trasformare la crisi attuale in un'opportunità per rilanciare e rafforzarne i processi di integrazione euro-mediterranea e per favorire la ripresa economica della regione? E, infine, come può il nostro paese rilanciare la propria centralità nell'area contribuendo al tempo stesso a mitigarne la volatilità e a sostenerne la crescita politica, economica e sociale?
XXV Assemblea Annuale dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
Congresso
Domenica 24 Novembre 2013
Ore 11.00
Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano
E' convocata per domenica 24 novembre 2013, dalle ore 11.00, l'Assemblea Ordinaria dei Soci dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, presso la sede di via Malachia Marchesi de Taddei 10, in Milano.
A norma dell'art. 7, comma 2, dello Statuto di Radicali Milano, il Segretario Claudio Barazzetta ha convocato l'Assemblea dei Soci con il seguente ordine dei lavori
Non ci resta che augurarci di vedervi presso la sede dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, in via Malachia Marchesi de Taddei 10. (M1 De Angeli, B90/91 Bezzi - Marostica, B67 Sardegna - Tripoli)
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell'Associazione, Vi ricordiamo di consultare il sito - e in particolare la sezione appuntamenti - oltre che a diventare nostri follower su Twitter e fan della pagina Facebook.
L'Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano
Iscriviti all'Associazione Enzo Tortora:
30 € per un anno di diritti, informazione, battaglie civili!