Così il Segretario dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano, Claudio Barazzetta, che sta coordinando la raccolta firme per Milano: "L'afflusso di cittadini che vogliono sottoscrivere i Referendum Radicali in questi giorni, dopo che i mezzi di informazione hanno rilanciato la notizia dell'apposizione della firma dell'ex Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, su tutti i 12 quesiti referendari, ha dell'incredibile. Domenica scorsa, in Piazza San Babila, dove Radicali Milano ha tenuto un tavolo dalle ore 15 alle ore 21, abbiamo avuto i cittadini che si sono pazientemente messi in coda per tutte le 6 ore di durata del tavolo, raccogliendo più di 600 firme per quesito referendario, per un totale di oltre 7200 firme in un solo pomeriggio. All'anagrafe di via Larga ho constatato personalmente una coda di almeno 20 persone l'ora, in attesa per apporre la propria firma.
Per facilitare la sottoscrizione dei Referendum, Radicali Milano ha approntato, per il prossimo weekend i seguenti tavoli:
Venerdì 6 settembre, dalle 20.00 alle 24.00
Colonne di San Lorenzo
C.so di Porta Ticinese angolo via Pio IV
Sabato 7 settembre, dalle 15.00 alle 21.00
Piazza San Babila
Domenica 8 settembre, dalle 15.00 alle 21.00
Piazza San Babila
Domenica al tavolo di San Babila autenticherà il consigliere Radicale Marco Cappato.
Si ricorda che la raccolta firme andrà avanti fino quasi alla fine di settembre, dopodiché le firme autenticate e certificate andranno spedite a Roma per il conteggio finale.
Claudio Barazzetta
Segretario "Enzo Tortora - Radicali Milano"
Comitato Nazionale di Radicali Italiani
+39.392.9727566
Marco Cappato
Consigliere Comunale Milano
Gruppo Consiliare Radicale - Federalista Europeo
Il sito dei Referendum Radicali
Il sito dei Referendum sui Nuovi Diritti Civili
Il sito dei Referendum sulla Giustizia
Le indicazioni sul sito del Comune di Milano
Le indicazioni sul sito dell'Associazione Enzo Tortora - Radicali Milano