Radicali Milano e Certi Diritti al Milano Pride

L’Associazione Enzo Tortora – Radicali Milano e l’associazione radicale Certi Diritti sfileranno per le vie della città in occasione del pride cittadino, sabato 29 giugno, a partire dalle ore 16:00. La mappa del percorso a questo link.
La chiave di volta della nuova stagione dei diritti è la stessa: una riforma complessiva del diritto di famiglia che passi obbligatoriamente per l’estensione del matrimonio civile alle persone omosessuali.
A Milano, Radicali e Certi Diritti scendono in piazza forti dell’importante risultato ottenuto a livello locale: la prima delibera di iniziativa popolare per la promozione di pari opportunità per tutti nonché il contrasto e la prevenzione delle discriminazioni basate sui fattori sanciti dal Trattato di Funzionamento dell’U.E. (orientamento sessuale, genere, età, religione, etnìa e disabilità) sottoscritta da 6.000 cittadini è un successo del movimento e di chi ha sostenuto questo esperimento di democrazia diretta locale.
Ai rappresentanti e ai militanti di Radicali Milano e Certi Diritti si unirà anche il presidente del gruppo consiliare Radicale Federalista Europeo al comune di Milano Marco Cappato.
- Login to post comments