Gozi (Pd): “Carceri, Italia Stato criminale. Occorrono indulto e amnistia”

Napoli, 17-06-2013

Stamattina Sandro Gozi, esponente del Pd, è intervenuto nella trasmissione “24 Mattino” per presentare la sua proposta di legge per la riforma della giustizia a partire da un provvedimento di indulto e amnistia. Qui il link per ascoltare la sua intervista a Radio 24.

Questa una parte dell’intervento di Gozi (che recentemente ha accompagnato i dirigenti dell’associazione radicale “Per la Grande Napoli” in una visita ispettiva al carcere di Poggioreale): “In ogni momento l’Italia sottopone almeno 30mila persone a trattamenti inumani e degradanti. La risposta è una riforma profonda e strutturale della giustizia, da cui la proposta di amnistia e indulto. L’italia è uno stato considerato criminale – ha detto Gozi – e se fosse una persona fisica si direbbe anche che è uno Stato recidivo. L’italia è stata condannata più volte, ci sono centinaia di sentenze dalla Corte europea dei diritti umani perché ha violato costantemente, attraverso le carceri, i diritti di migliaia di persone”.

Condividi

Fonte: http://www.perlagrandenapoli.org/?p=11378&utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=gozi-pd-carceri-italia-stato-criminale-occorrono-indulto-e-amnistia

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €