Radicali e Sappe a Poggioreale
Napoli, 27-05-2013
COMUNICATO STAMPA
Questa mattina l’associazione radicale “Per la Grande Napoli” ha partecipato alla manifestazione organizzata dal SAPPE (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) davanti il carcere di Poggioreale, per denunciare la mancanza di sicurezza che si vive nelle strutture penitenziarie, causata in particolare dal sovraffollamento (oltre 25mila detenuti in più rispetto alla capienza legale) e dalla mancanza di personale (circa 7mila agenti in meno rispetto alle esigenze).
Erano presenti i vertici nazionali del Sindacato di Polizia che hanno esposto un lungo striscione con la scritta “Il Sappe si appella al Capo dello Stato: più rispetto per la polizia penitenziaria”. Davanti l’ingresso del carcere era montato un patibolo.
Per i Radicali di Napoli era presente Luigi Mazzotta, del Comitato Nazionale di Radicali Italiani che ha dichiarato: ”Condividiamo le motivazioni della manifestazione, ribadendo che l’unica misura che permetterebbe allo Stato italiano di rientrare rapidamente nella legalità è un provvedimento di Amnistia ed Indulto, per il quale continuiamo a lottare.”
- Login to post comments