Salerno: Rita Bernardini e le dame bianche, l'altro 8 marzo davanti al tribunale di sorveglianza

 

Saremo venerdì 8 marzo alle ore 11:00, e per chiunque voglia partecipare, insieme alle mogli, le madri, le compagne, le sorelle e le figlie dei detenuti che soffrono nel Tribunale di Sorveglianza di Salerno ed in fila ai colloqui settimanali davanti al carcere di Fuorni.

Una cartellonata con ognuna di loro ed i loro avvocati davanti al palazzo di Piazza Malta, per celebrare l'altro 8 marzo con un sit-in nonviolento con la Camera Penale, proprio lì davanti a quel "plotone d'esecuzione", invece di essere il giudice dell'esecuzione come la legge prescrive e il buon senso vuole, così da sottolineare pubblicamente la bancarotta dell'esecuzione penale in città, che determina il sovraffollamento nell'appendice carceraria di Fuorni per una parte, e per l'altra da quell’uso e abuso della custodia cautelare di una Procura Generale, retta da quel Lucio Di Pietro che chiese appunto l’arresto per Enzo Tortora

Per dire basta a queste violazioni e dare ancora continuità alla lotta nonviolenta per l’Amnistia e l’indulto, una giornata intitolata alle “le dame bianche l'altro 8 marzo ...”  insieme a Donato Salzano segretario di Radicali Salerno “Maurizio Provenza” e alla straordinaria partecipazione dell' On. Rita Bernardini, di Maurizio Bolognetti della Direzione di Radicali italiani, dell’avv. Silverio Sica Presidente della Camera Penale, degli avvocati Massimo ed Emiliano Torre, Massimiliano Franco, Rosanna Carpentieri e Paolo Vocca.

 

Dichiarazione di Donato Salzano segretario di Radicali Salerno “Maurizio Provenza”:

alla strage del diritto fa seguito e continua indisturbata la strage di popolo, le dame bianche denunciano i trattamenti inumani e degradanti fino all’introduzione illegale della morte per pena. Beati coloro che avranno fame e sete di giustizia perché saranno saziati”

 

Fonte:

Sostieni i Radicali Italiani con almeno 1 € - Inserisci l'importo » €