Comunicato stampa alle Redazioni abruzzesi
Teramo, lì 16 febbraio 2013
Bimbo malato detenuto nel carcere di Teramo.
I referenti regionali AGL rispondono al Direttore del Carcere di Castrogno, che, con una nota spedita alla redazione di “Teleponte” (letta durante il TG di “Teleponte" ore 14.00 del 15 febbraio 2013) ha accusato l’On. Rita Bernardini di voler “strumentalizzare” per scopi politici la triste vicenda.
In realtà, nessuna strumentalizzazione politica, quanto piuttosto un’inutile e sterile polemica da parte dello stesso Direttore.
In effetti, quanto riferito dall’On. Rita Bernardini in occasione della partecipazione al dibattito “Giustizia e dintorni” presso l’Università di Teramo (14 febbraio 2013), e ribadito con un’intervista rilasciata all’emittente televisiva teramana “Teleponte”, è stato appreso dalla lettura di una lettera che le detenute della sezione femminile di Castrogno hanno letto alla presenza della stessa Rita Bernardini e di
Marco Pannella, del vice comandante e di alcuni agenti di Polizia Penitenziaria:
……. c’è un bambino che ha problemi di salute nascendo con un rene solo, ha bisogno di un pediatra e non viene, cosa non giusta perché non può visitarlo sempre un medico generico…
Il contenuto della lettera è stato altresì confermato dalla madre del bimbo nel corso di un colloquio con Rita Bernardini e Marco Pannella.
Il Direttore del carcere di Teramo lasci dunque da parte ogni polemica, e si preoccupi piuttosto di tutelare la salute del bimbo.
I referenti per l’Abruzzo della lista A.G.L.
Orazio Papili, Vincenzo di Nanna, Ariberto Grifoni
Fonte: http://www.radicali.abruzzo.it/joomla/notizie/comunicato-stampa-alle-redazioni-abruzzesi-3.html
- Login to post comments