Continuano i sit-in a Poggioreale
Comunicato di Fabrizio Ferrante, della Giunta di Segreteria dell’associazione PLGN
Ancora una volta, dalle prime ore della mattinata del 5 febbraio 2013, una delegazione di militanti dell’associazione radicale “Per la grande Napoli”, ha portato il proprio sostegno, il saluto e il ringraziamento, a tutti i parenti di detenuti in fila all’esterno del penitenziario di Poggioreale. Molti di questi cittadini hanno contribuito in maniera determinante con quasi 900 firme, affinché si riuscisse a garantire la presenza nella nostra regione della lista Amnistia, Giustizia e Libertà sia sulle schede elettorali della Camera che su quelle del Senato.
L’iniziativa è partita intorno alle ore 6:30 e i militanti Luigi Mazzotta, Fabrizio Ferrante e Angela Micieli hanno dapprima distribuito i volantini elettorali, ricordando ai cittadini in coda di contrassegnare il simbolo della lista di scopo, i prossimi 24 e 25 febbraio. In un secondo momento, spazio alle ormai tristemente solite rivendicazioni da parte dei parenti di cittadini detenuti che, come sempre, chiedono solo rispetto della legalità, della loro dignità lesa da ore e ore di attesa – oggi coda partita dalle 5 e protrattasi quasi fino alle ore 11 – per visitare i propri congiunti, oltre a condizioni di detenzione accettabili per questi ultimi.
L’occasione è stata utile per informare i cittadini presenti sul posto, circa le prossime iniziative dell’associazione radicale Per la grande Napoli, che intende restare in prima fila sul tema della legalità dietro le sbarre, anche una volta esauritosi il processo elettorale. Dopo, infatti, partirà una mobilitazione che chiamerà in causa proprio questi cittadini, nel tentativo di ricordare – ancora una volta – al Parlamento che si formerà la “prepotente urgenza che ci umilia davanti all’Europa”. Amnistia, Giustizia e Libertà per la Repubblica.
- Login to post comments